Finanziamenti, bandi e contributi

testata finanziamenti 2018

Opportunità ed agevolazioni per le imprese dalla Camera di commercio di Torino o da altri Enti, per sostenere il tessuto economico del territorio torinese

VOUCHER CAMERALI PER LA DIGITALIZZAZIONE

La Camera di commercio di Torino mette a disposizione fondi per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Torino, sotto forma di voucher per favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali 4.0

Voglio avere più informazioni

Contributi promozione economica

La Camera di commercio di Torino supporta e promuove il sistema socioeconomico locale anche attraverso l’erogazione di contributi per sostenere iniziative di promozione territoriale realizzate da soggetti terzi. I possibili beneficari dei contributi sono indicati all'art. 2 del vigente Disciplinare tecnico regolante l’erogazione dei contributi.

Per maggiori informazioni consulta il disciplinare tecnico alla pagina Contributi - Disciplinare tecnico

Finanziamenti

Scarica la scheda orientativa "Finanziamenti e contributi"

Per le nuove imprese: contatta il Settore Nuove imprese (tel 011 5716351/2/3/4/5, email nuove.imprese@to.camcom.it).

La guida on-line Finanziamenti europei per le imprese è dedicata a chi vuole saperne di più su come accedere ai programmi di finanziamento dell'Unione europea a favore delle PMI. 

Sportelli informativi Finpiemonte 'Più credito all'impresa'

Dal 16 marzo 2010 presso le otto Camere di commercio piemontesi (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli) sono attivi servizi informativi dedicati alle opportunità di finanziamento regionale per le imprese, così come previsto dalla convenzione siglata tra Finpiemonte e Unioncamere Piemonte.

Il servizio denominato piu' credito all'impresa è gratuito ed è gestito direttamente da personale della Camere di commercio. Saranno fornite, sulle agevolazioni alle imprese gestite da Finpiemonte, informazioni su oggetto e durata delle agevolazioni, beneficiari ammissibili e modalità di presentazione della domanda.

La sinergia tra la rete informativa territoriale e l’ente che eroga direttamente i finanziamenti regionali migliorerà il servizio offerto alle imprese, che diventerà ancora più tempestivo ed aggiornato.

Per quanto riguarda la Camera di commercio di Torino, il servizio è erogato su appuntamento dai seguenti uffici:

I contatti degli sportelli operativi presso le altre Camere di commercio piemontesi sono disponibili sul sito di Unioncamere Piemonte 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 1.7 (3 votes)

Aggiornato il: 09/04/2019 - 10:56