Premio "Storie di alternanza"

testata storie alternanza

"Storie di alternanza" è il premio che valorizza le esperienze di alternanza scuola lavoro. Gli studenti possono partecipare realizzando un video.

Descrizione

Il Premio "Storie di alternanza" è un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane e da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell’ambito di percorsi di formazione ITS, di percorsi duali (comprendente la cd. "alternanza rafforzata" e l’apprendistato) o di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), elaborati e realizzati con il contributo di docenti e studenti degli Istituti Tecnici Superiori, degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione, dei Centri di formazione professionale con la collaborazione dei tutor esterni / aziendali, principalmente su tematiche quali economia circolare e sostenibilità ambientale, transizione digitale, inclusione sociale, turismo, beni culturali, meccatronica e "Made in Italy".

Edizione in corso

Si è conclusa la V edizione a.s. 2021-2022 del Premio Storie di Alternanza.

Nel corso della manifestazione Job&Orienta (Verona, 24-25 novembre 2022) sono stati premiati i video-racconti risultati vincitori del concorcorso nazionale.
 

Visita la pagina dedicata all'edizione a.s. 2021/22

Edizioni precedenti

Visualizza i video dei vincitori delle edizioni precedenti:

 

Torna alla pagina principale

 

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 29/12/2022 - 12:04

A chi rivolgersi