Premio "Storie di alternanza"

testata storie alternanza

"Storie di alternanza" è il premio che valorizza le esperienze di alternanza scuola lavoro. Gli studenti possono partecipare realizzando un video.

Descrizione

Il Premio "Storie di alternanza" è un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane e da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell’ambito di percorsi di formazione ITS, di percorsi duali (comprendente la cd. "alternanza rafforzata" e l’apprendistato) o di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), elaborati e realizzati con il contributo di docenti, studenti e giovani in apprendistato degli Istituti Tecnici Superiori, degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e formazione e dei Centri di formazione professionale, con la collaborazione dei tutor esterni/aziendali.

Edizione in corso

Si è conclusa la IV edizione - a.s. 2020/2021 del premio "Storie di alternanza".

La premiazione dei progetti vincitori selezionati a livello locale avverrà nel corso di un evento on-line organizzato dalla Camera di commercio di Torino, che si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 14:30.

Per maggiori informazioni e approfondimenti visitare la pagina Sessione unica A.S. 2020-2021.

Edizioni precedenti

Visualizza i video dei vincitori delle edizioni precedenti:

 

Torna alla pagina principale

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 09/12/2021 - 16:16

A chi rivolgersi