Sportello territoriale per il microcredito

Percorso di assistenza e tutoraggio per ricevere informazioni e assistenza sui prodotti microfinanziari 

È operativo presso il Settore Nuove imprese un nuovo Sportello Territoriale del Microcredito, costituito a seguito di una convenzione con l’Ente Nazionale per il Microcredito, ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale.

Attraverso la rete degli sportelli, l’Ente Nazionale per il Microcredito punta ad essere vicino al cittadino, nel suo ambiente familiare, per supportarlo su tutte le iniziative di autoimpiego e creazione di nuove aziende volte allo sviluppo economico e sociale del territorio.

La mission dello Sportello Territoriale del Microcredito è fornire a tutti i residenti in Italia le informazioni dettagliate sulle iniziative di microcredito ed autoimpiego, attive sia a livello nazionale che regionale e locale, supportando i cittadini su tutte le iniziative di autoimpiego e creazione di nuove aziende volte allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Presso lo Sportello gli utenti possono essere orientati verso l’accesso ai finanziamenti con il percorso di assistenza e tutoraggio secondo il modello sviluppato dall’Ente Nazionale per il Microcredito e ricevere informazioni e assistenza sui prodotti microfinanziari più recenti e confacenti alle necessità del soggetto valutando diverse opportunità legate al mondo e agli strumenti microfinanziari.

Tutto ciò con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’accesso al credito per la creazione di impresa attraverso la promozione degli strumenti di microfinanza, assistenza tecnica, ricerca, formazione e la diffusione di buone pratiche.

Richiedendo un appuntamento sarà possibile approfondire le opportunità disponibili ed in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Richiesta appuntamento

 

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 30/11/2022 - 12:45

A chi rivolgersi