Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

testata cns

La CNS è un dispositivo per gestire l'identità digitale del titolare per i servizi online della pubblica amministrazione. La CNS della Camera di commercio è anche firma digitale.

 

In questa sezione del sito si trovano informazioni relative ai servizi di gestione dell'identità digitale della Camera di commercio di Torino.

AVVISO

Limitazione servizio CNS per emergenza COVID-19

In attuazione alle disposizioni governative per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 e in attuazione del Protocollo di regolamentazione per la sicurezza negli ambienti di lavoro, l’attività dell'Ufficio CNS subisce le seguenti limitazioni e modifiche:

  • i servizi di sportello sono disponibili esclusivamente su appuntamento con ticket di accesso, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 12.15, il mercoledì pomeriggio con orario 14.30 - 15.45
  • RINNOVO CERTIFICATI A 3 ANNI DAL RILASCIO: per le richieste di rinnovo dei certificati digitali alla scadenza intermedia, entro i tre anni dal rilascio, il titolare deve effettuare il rinnovo direttamente on line attraverso il sito http://card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633. Si ricorda che è necessario rinnovare i certificati prima della loro scadenza (entro e non oltre i tre anni); superata tale data la CNS scade definitivamente e sarà necessario richiederne una nuova. Come azione di supporto, il gestore del servizio, InfoCamere, quattro settimane prima della loro scadenza, spedisce avviso all’indirizzo email indicato dai titolari in sede di rilascio.
  • RINNOVO A 6 ANNI DAL RILASCIO (con CNS ancora valida): per il rilascio di nuovo dispositivo digitale in sostituzione di una CNS in scadenza dopo sei anni dall'emissione, oltre al rilascio allo sportello su appuntamento, è anche disponibile il nuovo servizio di rilascio online con riconoscimento via CNS, usando la CNS in scadenza, finché valida.

 

Firma digitale CNS con identificazione de-visu

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 2 (21 votes)

Aggiornato il: 27/08/2020 - 15:38

A chi rivolgersi

Ufficio CNS

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino  Servizi CNS/firma digitale e Carte tachigrafiche - Gli sportelli ricevono solo su appuntamento, prenotando online il ticket di accesso. No prenotazioni telefoniche. *** Per informazioni di carattere generale: scrivere all'indirizzo di posta elettronica ordinaria. Non scrivere da una casella PEC, potreste non ricevere la risposta dell'Ufficio CNS. La vostra PEC, infatti, potrebbe non essere abilitata a ricevere messaggi da casella non PEC; oppure telefonare dal lunedì al venerdì, 9.00 - 11.00, risponditore automatico in altri orari. *** Per ogni altra esigenza amministrativa scrivere all'indirizzo PEC dell'ufficio, anche da email non PEC.
011 571 6250