Sei in Aggiornato il: 22 Luglio 2016

Contributi promozione economica

La Camera ha il compito di promuovere lo sviluppo dell´economia della provincia di Torino. Uno strumento sono i contributi, destinati a portatori di interessi collettivi, secondo specifiche modalità.

Condividi questa pagina

La Camera di commercio di Torino supporta e promuove gli interessi generali delle imprese anche attraverso l’erogazione di contributi per sostenere iniziative di promozione economica di soggetti pubblici e privati portatori di interessi generali per il sistema socioeconomico locale.

Il Disciplinare tecnico regolante l’erogazione dei contributi (approvato nella sua ultima versione con deliberazione di Giunta n. 266 del 25 novembre 2013), prevede più specificatamente che le richieste per l’anno successivo devono essere presentate nel periodo stabilito di anno in anno con apposita deliberazione dalla Giunta camerale.

Come noto il D.L. n. 90 del 24/6/2014 convertito in Legge n. 114 del 11/8/2014 dispone una graduale riduzione del diritto annuale a carico delle imprese (la riduzione sarà pari al 35% per l’anno 2015, al 40% per l’anno 2016 e al 50% per l’anno 2017), che implica una drastica riduzione delle entrate camerali.

In forza del suddetto provvedimento normativo, il bilancio di previsione annuale e pluriennale dell’ente camerale subirà un’inevitabile riduzione dei costi, raggiungibile anche con una consistente riduzione delle attività di supporto al sistema economico locale.

Pertanto, sebbene attualmente non si preveda l’emanazione di bandi per contributi o finanziamenti, si rimanda a quanto dettato dall’Art. 10 – Erogazione contributi extra bando del sopracitato Disciplinare tecnico per la presentazione di eventuali richieste in periodi diversi rispetto a quanto previsto dall’Art. 2 del medesimo Disciplinare.

Scarica la scheda orientativa "Finanziamenti e contributi" (2 pagine, 52 Kb)

Per maggiori informazioni sul disciplinare tecnico vai alla pagina Contributi - Disciplinare tecnico

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: