Contributi a iniziative di terzi


La Camera ha il compito di curare lo sviluppo delle imprese di Torino e provincia. A tal fine può concedere benefici finanziari nella forma di contributi a iniziative di terzi.

La Camera di commercio di Torino supporta e promuove il sistema socioeconomico locale anche attraverso l’erogazione di contributi per sostenere iniziative di promozione territoriale realizzate da soggetti terzi. I possibili beneficiari dei contributi sono indicati nell’art. 1 del vigente Disciplinare tecnico regolante l’erogazione dei contributi medesimi, visionabile al seguente link.

Per avviare la procedura di domanda di contributo a partire dal 14/11/2022 è stato attivato un servizio online dedicato, in cui è possibile iscriversi e accedere indicando le proprie credenziali. La procedura guiderà l’utente nella compilazione del modulo che dovrà essere stampato, firmato e corredato da copia del documento di identità del legale rappresentante del soggetto richiedente. Detto modulo dovrà pervenire alla Camera di commercio nel periodo compreso tra il 14 novembre 2022 e il  30 novembre 2022 (tassativamente entro le ore 12:15).

Il modulo di domanda di contributo è compilabile al seguente link: https://www.contributipromozionali.to.camcom.it  (Si consiglia, una volta compilato il modulo, di tornare su questa pagina e verificare le modalità operative di inoltro domanda).

Si invita a leggere con attenzione le modalità operative per l’invio della richiesta di contributo sotto riportate.

Per maggiori informazioni consulta il disciplinare tecnico alla pagina Contributi – Disciplinare tecnico.

NOTA BENE

  • Le imprese sociali costituite in qualunque forma ai sensi della normativa vigente non sono soggetti ammissibili
  • La data di avvio del progetto e conseguentemente dei documenti contabili riferibili ai costi sostenuti di cui all’art. 7 del Disciplinare tecnico, dovrà essere a partire dal 01/01/2023
  • Per gli utenti che si sono già registrati negli anni precedenti sarà necessario effettuare una nuova registrazione

Modalità operative per l’invio della richiesta di contributo.

Collegarsi al sito https://www.contributipromozionali.to.camcom.it e compilare il modulo di domanda ivi reperibile in ogni sua parte

Il modulo stampato, firmato, corredato da copia del documento di identità del legale rappresentante, dovrà pervenire alla Camera di Commercio, a pena l’inammissibilità nel periodo compreso tra il 14 novembre   2022 e il 30 novembre 2022 entro le ore 12.15

Al modulo è necessario allegare i seguenti documenti (pena l’inammissibilità della richiesta):

  1. Statuto del soggetto richiedente (ad eccezione delle Associazioni presenti nel Consiglio camerale e gli Enti pubblici)
  2. Numero dei soci  (ad eccezione delle Associazioni presenti nel Consiglio camerale e gli Enti pubblici)
  3. Composizione degli organi, indicando i nomi dei rispettivi membri (ad eccezione delle Associazioni presenti nel Consiglio camerale e gli Enti pubblici)
  4. Modulo debitamente compilato L. 122/2010 e firmato digitalmente o fisicamente dal legale rappresentante scaricabile al seguente link.
  5. Copia del documento di identità del legale rappresentante del soggetto richiedente.

Gli allegati dovranno essere in formato PDF/A

La Camera di commercio finanzierà l’attività progettuale per un massimo di 12 mesi, prorogabile solo eccezionalmente fino a una durata massima di 18 mesi su espressa richiesta (art. 7 del Disciplinare Tecnico regolante l’erogazione dei contributi).

Il suddetto modulo dovrà pervenire entro il 30/11/2022 (tassativamente entro le ore 12.15)  alla Camera, compilato in tutte le pagine, stampato firmato e completo degli allegati richiesti (come sopra indicato ai punti 1,2,3,4, e del documento d’identità del legale rappresentante), a pena di inammissibilità, tramite una delle seguenti modalità:

in forma cartacea:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (Palazzo Birago in Via Carlo Alberto 16 Torino) nel periodo dal 14/11/2022 al 30/11/2022 entro le ore  12.15 (orari dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.15; 14.30 - 15.45; venerdì 9.00 - 12.15)
  • Raccomandata A.R. – Il plico dovrà pervenire entro il 30/11/2022, farà fede la data di ricezione e non di invio.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione delle domande, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della raccomandata.

In forma digitale:

  • Tramite l’invio da un indirizzo di  Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.generale@to.legalmail.camcom.it nel periodo dal 14/11/2022 al 30/11/2022 entro le ore 12:15 (farà fede la data di arrivo al gestore della posta elettronica certificata).

L’esito della richiesta di contributo sarà comunicato a tutti i richiedenti successivamente ad apposita deliberazioni dalla Giunta camerale.

Si ricorda infine che il modulo di domanda di contributo deve essere salvato, stampato e firmato digitalmente o fisicamente (per chi non avesse la firma digitale) ed inviato in formato PDF/A mediante PEC unitamente al documento d’identità del legale rappresentante, senza apportare alcuna modifica al modulo, allo Statuto, al numero dei soci, e alla composizione degli organi, indicando i nomi dei rispettivi membri e al modulo Legge 122/2010

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Ottobre 20, 2022 - 17:25

Aggiornato il: Giovedì, Ottobre 20, 2022 - 17:25

A chi rivolgersi

Sviluppo e valorizzazione filiere

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.15; 14.30 - 15.45
venerdì 9.00 - 12.15
Si riceve su appuntamento

Erogazione contributi a iniziative di enti no-profit: 011 571 6389 / 6383 / 6396 / 6398
Agroalimentare: 011 571 6384 / 6388 / 6394
Vini a D.O.: 011 571 6388
Turismo: 011 571 6386