Cassetto digitale dell'imprenditore


Testata Cassetto digitale

Scarica gratuitamente tutti i documenti della tua impresa, da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap

Novità: il cassetto digitale dell'imprenditore diventa App!

Il cassetto digitale dell’imprenditore cambia veste e debutta in forma di App con il nome impresa italia, disponibile sugli store Apple, Android e Huawei oltre che sul sito impresa.italia.it.   
Per il legale rappresentante consultare i documenti della sua impresa e monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate al Registro delle imprese non è mai stato così semplice, ma le novità non finiscono qui: tramite l'App sarà anche possibile effettuare il pagamento del diritto annuale di iscrizione alla Camera e ricevere notifiche personalizzate che consentiranno di tenersi sempre aggiornati sui principali eventi di rilevanza per l'impresa per non rischiare di perdere opportunità o scadenze.   
Un'occasione da cogliere per avere la tua impresa sempre a portata di touch. impresa italia, la tua impresa sempre con te!

app impresa italia

Thumbnail YouTube

Accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa. È questo lo scenario che offre impresa.italia.it, la piattaforma punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.

Il servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure (compresa quella in inglese), atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.

Protagoniste dell’iniziativa sul territorio, per raggiungere in modo capillare e diffuso le PMI, sono le Camere di Commercio dedicate ad approfondire le funzionalità di questo innovativo strumento di lavoro per l’imprenditore e le opportunità di crescita legate all’utilizzo dei servizi digitali delle Camere di Commercio, già a disposizione delle imprese.

L’iniziativa è, infatti, una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che è stata ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l’accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio.

Thumbnail YouTube

Per maggiori informazioni sul cassetto digitale dell'impresa è possibile richiedere una consulenza allo sportello dedicato.

Prenota consulenza

Accedi direttamente al Cassetto digitale

Informativa trattamento dati personali "Rilascio di visure, certificati, documenti"

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Martedì, Settembre 10, 2024 - 14:47

Aggiornato il: Martedì, Settembre 10, 2024 - 14:47

A chi rivolgersi