Incentivi e iniziative per Startup e Pmi innovative


Testata incentivi startup

Una selezione delle principali agevolazioni e altre iniziative a supporto delle startup e PMI innovative piemontesi

Incentivi e bandi

Smart & Start Italia: lo strumento di agevolazione del MISE per le start-up innovative, finalizzato a promuovere su tutto il territorio nazionale le condizioni per la diffusione di nuova imprenditorialità e sostenere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata.    

Incentivi fiscali per investimenti in startup e PMI innovative.        

Regione Piemonte - Sostegno per lo sviluppo e la crescita delle Start up innovative 
Sostenere nelle fasi della prima crescita le startup innovative che intendano sviluppare il loro progetto imprenditoriale in Piemonte e allo stesso tempo cofinanziarne il consolidamento patrimoniale con l’obiettivo di rafforzare e integrare i progetti di sviluppo finanziati da investitori esterni ed eventualmente anche da parte di soci.     La misura è articolata su due distinte linee di intervento, che verranno attivate con due bandi dedicati,  e conta su una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro a valere sul FESR 21-27: 10 milioni di euro per il bando  “Sostegno alla prima crescita delle start up innovative” e 10 milioni per “Consolidamento patrimoniale e crescita delle start up innovative”. I bandi verranno aperti nella primavera del 2024.      

Regione Piemonte - Interventi a sostegno alla nascita di startup innovative - La Regione Piemonte ha destinato 5 milioni di euro per ”Interventi di sostegno alla nascita delle startup”, per gli anni 2023-2024, nell’ambito del nuovo Programma Regionale FSE Plus 2021-2027. Sono previsti interventi per valorizzare le competenze formate dagli incubatori certificati, attraverso misure che includono tanto servizi quanto contributi, per concorrere anche al raggiungimento di un’Europa più innovativa.

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Marzo 28, 2024 - 09:49

Aggiornato il: Giovedì, Marzo 28, 2024 - 09:49