Incentivi e iniziative per Startup e Pmi innovative


Testata incentivi startup

Una selezione delle principali agevolazioni e altre iniziative a supporto delle startup e PMI innovative piemontesi

Incentivi e bandi

Smart & Start Italia: lo strumento di agevolazione del MISE per le start-up innovative, finalizzato a promuovere su tutto il territorio nazionale le condizioni per la diffusione di nuova imprenditorialità e sostenere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata.    

Incentivi fiscali per investimenti in startup e PMI innovative.   

Amazon Sustainability Accelerator: lanciato il programma di sostenibilità per start-up innovative  
Fino al 31 luglio 2024 è possibile partecipare a questo programma di accelerazione per start-up che lavorano su soluzioni innovative per affrontare le sfide legate alla sostenibilità. Durante il programma, Amazon offrirà sostegno finanziario e servizi di consulenza, fornendo un curriculum personalizzato per aiutare le start-up a crescere e a migliorare la loro impronta ambientale.   

Regione Piemonte - Interventi a sostegno alla nascita di startup innovative - La Regione Piemonte ha destinato 5 milioni di euro per ”Interventi di sostegno alla nascita delle startup”, per gli anni 2023-2024, nell’ambito del nuovo Programma Regionale FSE Plus 2021-2027. Sono previsti interventi per valorizzare le competenze formate dagli incubatori certificati, attraverso misure che includono tanto servizi quanto contributi, per concorrere anche al raggiungimento di un’Europa più innovativa.

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Mercoledì, Luglio 17, 2024 - 09:16

Aggiornato il: Mercoledì, Luglio 17, 2024 - 09:16