Orientamento al lavoro e alle professioni

La Camera di commercio di Torino per l'orientamento al lavoro e alle professioni

La Camera di commercio di Torino, nell'ambito delle funzioni istituzionali attribuitele dalla normativa vigente, offre agli utenti una serie di strumenti in materia di orientamento al lavoro e alle professioni.

Cliccando su uno dei bottoni sottostanti, ciascun utente potrà accedere a contenuti personalizzati in base al proprio profilo, strutturati per fornire tutte le informazioni e gli strumenti utili ad avvicinarsi, comprendere, approfondire e cogliere le opportunità collegate ai principali temi della formazione e dell'orientamento al lavoro e alle professioni.

Sono un'impresa
Sono un'impresa
Sono una scuola
Sono una scuola
Sono uno studente
Sono uno studente
Sono un ente del territorio
Sono un ente del territorio

La Camera di commercio di Torino si pone l'obiettivo di mettere in comunicazione sistematica e strutturata tutti gli attori coinvolti, siano essi imprese, istituti di istruzione e formazione, studenti o enti del territorio, offrendo loro uno spazio di incontro e confronto, fisico e virtuale.

Nell'ottica di creare percorsi virtuosi di sviluppo economico e sociale, le attività realizzate in materia di orientamento al lavoro e alle professioni sono finalizzate a favorire iniziative, servizi e strumenti utili a:

  • fornire alle imprese l'opportunità di individuare risorse qualificate
  • incrementare la visibilità degli istituti di istruzione e formazione presso il mondo imprenditoriale
  • avvicinare gli studenti al mondo del lavoro
  • stimolare il dialogo e la collaborazione degli enti del territorio sui temi della formazione e dell'orientamento alle professioni

 

In evidenza

Iniziative

Network e progetti

I programmi, le attività e le iniziative promosse dalla Camera di commercio per facilitare l'integrazione tra scuola e lavoro.

Mi interessa
Concorsi

Premio Storie di Alternanza

"Storie di alternanza" è il premio che valorizza le esperienze di alternanza scuola lavoro. Gli studenti possono partecipare realizzando un video.

Partecipo
Opportunità

Bandi

I contributi offerti dalla Camera di commercio di Torino in materia di formazione e orientamento al lavoro e alle professioni.

Scopro
Osservatorio

Progetto Excelsior

Excelsior è la più importante indagine sui fabbisogni professionali delle imprese italiane: coinvolge ogni anno oltre 100.000 imprese di tutti i settori economici e di tutte le dimensioni.

Mi interessa
 

-

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 02/11/2021 - 09:29

A chi rivolgersi