Servizio di ascolto e accompagnamento rivolto alle imprese che si trovano in una situazione di sovraindebitamento.
Lo Sportello Anti-Usura è un servizio di ascolto e accompagnamento rivolto alle imprese che, anche a causa della crisi causata dall'epidemia del Covid 19, si trovano in una situazione di sovraindebitamento. Il servizio mira a consigliare e indirizzare tutti gli imprenditori in difficoltà al fine di non cadere nella trappola dell'usura.
Il servizio trae origine da un protocollo firmato nei primi mesi del 2021 e che vede coinvolti la Prefettura di Torino, la Banca d'Italia e le Associazioni datoriali del territorio.
Se sei un imprenditore e la tua impresa si trova in difficoltà clicca sul pulsante a fondo pagina e compila il modulo online. Ti verrà chiesto solamente il settore economico di attività della tua impresa e il tuo numero di cellulare. Verrai contattato da un "facilitatore", un professionista incaricato da una Associazione di categoria del tuo settore, per incontrarti e ascoltare il tuo problema. L'incontro avrà luogo presso la sede della Camera di commercio di Torino in via Carlo Alberto 16.
Il Facilitatore cercherà insieme a te di trovare una via di uscita per risolvere la crisi che colpisce la tua impresa.
Attenzione: il servizio non prevede l'erogazione di ristori o sovvenzioni.
Prima di procedere leggi l'informativa sulla privacy
Richiedi l'incontro con il Facilitatore
Se vuoi avere maggiori informazioni telefona al numero 011.5716.777, il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
Le Associazioni di categoria che contribuiscono al progetto fornendo un Facilitatore sono:
Se non sei imprenditore ma ti trovi in una situazione di sovraindebitamento puoi contattare una delle due Fondazioni anti-usura torinesi: