Smart Future Academy

header smart future academy

Un progetto formativo per aiutare gli studenti a comprendere meglio cosa vorrebbero fare da "grandi".

Edizione 2022

Smart Future Academy è un progetto gratutito e innovativo, giunto alla quarta edizione a Torino e organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.

Il progetto ha l’obiettivo di facilitare l’orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendoli in contatto con relatori di altissimo livello dell’imprenditoria, dello sport, della cultura, della scienza e dell’arte.

L’edizione di quest'anno si svolgerà on line venerdì 11 marzo dalle ore 8:30 alle 12:30

Per partecipare all’evento e per il riconoscimento delle ore PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) è necessaria l’iscrizione dell’Istituto scolastico e delle singole classi accedendo al sito della Smart Future Academy.

Oltre agli interventi dei relatori, che racconteranno le loro esperienze nel mondo del lavoro, è previsto un momento ludico-educativo.

Anche studenti non accompagnati da insegnante, ospiti, genitori e giornalisti interessati all'evento possono richiedere le credenziali per partecipare.

Descrizione dell'iniziativa

L’Associazione Smart Future Academy è la prima realtà italiana che mette in contatto, realizzando eventi, gli studenti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport.

Smart Future Academy rappresenta un innovativo progetto formativo rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo aiutarli a comprendere meglio cosa vorrebbero fare da "grandi" attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

Smart Future Academy è realizzato in attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto con Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino che è anche sostenitrice dell’evento, le principali associazioni datoriali nazionali e territoriali ed in coordinamento con gli uffici scolastici regionali e territoriali.

L’Associazione ha messo a punto un format di orientamento per i giovani particolarmente efficace: basato sull’ascolto e l’interazione con brillanti professionisti che raccontano il proprio lavoro e il percorso di studi che li ha portati al successo personale e professionale.

Edizioni precedenti

Visualizza i video delle edizioni precedenti:

 

Torna alla pagina "Network e progetti"

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 03/03/2022 - 16:00

A chi rivolgersi