Prezzario Opere Edili ed Impiantistiche sulla piazza di Torino


Prezzario opere edili ed impiantistiche

Il Prezzario delle Opere Edili ed Impiantistiche sulla piazza di Torino è uno strumento completo per quanti operano nel settore dell'edilizia.

NUOVA EDIZIONE ON-LINE

MARZO 2024   
È disponibile la nuova edizione n. 32/2023 in formato digitale

La pubblicazione aggiorna annualmente i prezzi, rilevati sulla piazza di Torino, della manodopera, dei materiali, dei noleggi, delle opere compiute e della sicurezza ed igiene del lavoro nei cantieri. 

I prezzi pubblicati rappresentano l'andamento medio di mercato nei settori dell'edilizia e dell'impiantistica ed il valore aggiunto della pubblicazione è rappresentato dalla continuità del lavoro di aggiornamento tecnico e normativo delle voci descritte, che completa il costante monitoraggio dei prezzi.

Edizione on line

Le edizioni on line sono due, una gratuita e una a pagamento.

L'edizione gratuita contiene i descrittivi di tutte le sezioni ("Manodopera", "Materiali", "Noleggi e Trasporti", "Opere Compiute" e "Sicurezza") e i prezzi delle sole sezioni "Manodopera" e "Materiali".

L'edizione a pagamento contiene i descrittivi e i prezzi di tutte le sezioni ed è disponibile in due differenti versioni:

  • la versione in formato PDF al costo di  euro 38,00 (31,15 + IVA 22%)
  • la versione in formato PDF + i dati forniti in differenti formati: WORD, EXCEL, MDB ACCESS, PRIMUS ACCA, ASCII, XLM STR, EUCLIDE, BLUMATICA PITAGORA e CSV al costo di euro 45,00 (36,89 + IVA 22%)

Si ricorda che i soggetti in regime di SPLIT PAYMENT dovranno effettuare il versamento del solo imponibile al netto dell'IVA. Per maggiori informazioni clicca qui

Per l’acquisto procedi come segue

  1. il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite PagoPA, segui le Modalità di pagamento 
  2. dopo l’acquisto, invia una e-mail a prezzario.edile@to.camcom.it con:

    - i tuoi dati per la fatturazione (compresa PEC e/o codice SDI). Per i liberi professionisti indicare Partita IVA e Codice Fiscale.   
    - la ricevuta di pagamento   
    - l'indirizzo e-mail dell’utente che verrà abilitato a scaricare il prezzario (completo o versione solo PDF) 

  3. attendi e-mail di conferma con il link per scaricare la nuova edizione del Prezzario Opere Edili (completo o versione solo PDF). Cliccando sul link accederai a una schermata dove inserire la mail precedentemente comunicata. Il sistema invierà a questa mail un codice OTP di 6 cifre da inserire per accedere al prodotto acquistato. Ti ricordiamo di verificare anche la cartella "SPAM" del tuo client di posta.   
     
  4. se non sei ancora iscritto a questo sito e vuoi rimanere aggiornato sulle attività della Camera di commercio di Torino per le imprese del territorio, clicca su "Registrati" nella barra in alto

 

Edizione a pagamento n. 32/2023

ATTENZIONE PER QUESTA EDIZIONE

Considerato l'incremento graduale e costante dei tassi di interesse sui mutui e, in particolare sui prestiti alle imprese, si è intervenuti sulla componente di spese generali, applicando un incremento pari all’ 1%. Conseguentemente le spese generali applicate sono del 16%, oltre ad utile di impresa pari al 10%.  
Si segnala che i prezzi dei materiali dei cap.16 “Materiali per impermeabilizzazioni e lastre per coperture” fanno riferimento all’edizione n. 31 - dicembre 2022, mentre nel relativo capitolo di posa non è stata aggiornata la sola componente riferita al materiale.

Sono in corso di revisione i paragrafi 13.5 “Isolanti per tubi”, 21.5 “Circolatori per impianti di riscaldamento e per ricircolo acqua calda sanitaria”, 21.6 “Elettropompe”, 21.8 "Refrigeratori d’acqua a compressione di gas", 21.24 “Ventilatori” e i relativi capitoli di posa 29.4 “Fondazioni speciali, palificazioni e diaframmi”, 48.7 “Arredi urbani”.

Edizioni a pagamento anni precedenti
Edizioni gratuite in formato PDF

 


Per ulteriori informazioni sulle edizioni precedenti contattaci ai recapiti indicati a fondo pagina.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Venerdì, Marzo 1, 2024 - 17:48

Aggiornato il: Venerdì, Marzo 1, 2024 - 17:48

A chi rivolgersi