Prezzario opere edili

Il Prezzario delle Opere Edili ed Impiantistiche sulla piazza di Torino è uno strumento completo per quanti operano nel settore dell'edilizia.

EDIZIONE ON-LINE

È disponibile l'edizione n. 30/2021 in formato digitale

La pubblicazione aggiorna annualmente i prezzi, rilevati sulla piazza di Torino, della manodopera, dei materiali, dei noleggi, delle opere compiute e della sicurezza ed igiene del lavoro nei cantieri. A partire dall'edizione n. 26/2017 la pubblicazione è disponibile solamente online. È ancora possibile acquistare le edizioni precedenti in formato cartaceo. Per procedere all'acquisto contattare l'ufficio indicato a fondo pagina.

I prezzi pubblicati hanno carattere indicativo, in quanto rappresentano l'andamento medio di mercato nei settori dell'edilizia e dell'impiantistica.

Il valore della pubblicazione risiede nella continuità del lavoro di aggiornamento tecnico e normativo delle voci descritte che completa il costante monitoraggio dei prezzi.

Edizione on line

Le edizioni on line sono due, una gratuita e una a pagamento.

L'edizione gratuita contiene i descrittivi di tutte le sezioni ("Manodopera", "Materiali", "Noleggi e Trasporti", "Opere Compiute" e "Sicurezza") e i prezzi delle sole sezioni "Manodopera" e "Materiali".

L'edizione a pagamento contiene i descrittivi e i prezzi di tutte le sezioni ed è disponibile in due differenti versioni:

  • la versione in formato PDF al costo di  euro 38,00 (31,15 + IVA 22%)
  • la versione in formato PDF + i dati forniti in differenti formati: WORD, EXCEL, MDB ACCESS, PRIMUS ACCA, ASCII, XLM STR, EUCLIDE e CSV al costo di euro 45,00 (36,89 + IVA 22%)

Si ricorda che i soggetti in regime di SPLIT PAYMENT dovranno effettuare il versamento del solo imponibile al netto dell'IVA. Per maggiori informazioni clicca qui

Per ulteriori informazioni e per l'acquisto di edizioni precedenti contattaci ai recapiti indicati a fondo pagina.

Edizione gratuita in formato PDF


Ultima edizione cartacea disponibile n. 25 - dicembre 2016

La pubblicazione, composta da un volume cartaceo e da un cd-rom, raccoglie in 51 capitoli i prezzi della manodopera, dei materiali in fornitura (da costruzione, per impianti elettrici, idraulici, di climatizzazione e antincendio), dei noleggi e delle opere compiute (restauro e ristrutturazione, acquedotti, fognature, ascensori, opere stradali, di bonifica montana, sistemazione a verde e arredo urbano), e della sicurezza ed igiene del lavoro nei cantieri temporanei o mobili.

Nel cd-rom i dati vengono forniti nei seguenti formati informatici:

  • Standard (formati leggibili da qualsiasi computer e dagli applicativi più diffusi come  word, excel, access e ascii) 
  • Speciali (formati per i principali programmi di contabilità e computo metrico come primus acca, str, italsoft, csv e euclide)

Le edizioni cartacee sono acquistabili contattando l'ufficio, in via San Francesco da Paola 24, Torino, 2° piano.

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 17/03/2022 - 14:58

A chi rivolgersi