Ricerca partner sui mercati europei

Il servizio per le imprese che ricercano partner commerciali, tecnologici, e per partecipare a progetti europei di ricerca e innovazione.

Grazie alla sua banca dati POD – Partnership Opportunities Database, la rete Enterprise Europe Network offre uno strumento pubblico e gratuito in cui confluiscono migliaia di profili veicolati attraverso gli oltre 600 punti di contatto EEN presenti sul territorio europeo ed extraeuropeo (Paesi associati), rivolto a tutti i soggetti interessati alla ricerca di partner esteri per:

  • partecipare al programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea sfruttandone le opportunità di finanziamento e di collaborazione in campo scientifico/tecnologico
  • avviare collaborazioni tecnologiche (offerta/richiesta di tecnologie, cooperazione tecnica, accordi di licenza, ecc.)
  • avviare collaborazioni commerciali (offerta/richiesta prodotti e servizi, accordi di sub-fornitura, ecc.)

Su Twitter proponiamo periodicamente esempi di annunci presi dalla banca dati POD.
 

 

Utilizzare la banca dati POD – Partnership Opportunities Database è semplice! Sul sito dell'Enterprise Europe Network è possibile...

Consultare

i profili già presenti suddivisi in:

  • ricerche partner per partecipare al programma quadro europeo di ricerca e innovazione H2020
  • richieste/offerte di cooperazione commerciale
  • richieste/offerte di tecnologia

Si accede direttamente al servizio dalla home page dell'Enterprise Europe Network (sezione “Find an International Partner”, tasto “Search Current Opportunities”) e si inseriscono le chiavi di ricerca desiderate.
Dalla medesima pagina, cliccando su "Register to receive email alerts", è possibile personalizzare il servizio grazie ad un sistema di abbinamento automatico che consente all'utente di ricevere giornalmente sulla propria casella di posta elettronica "Partner Opportunity Alert" contenenti profili riguardanti i propri settori di competenza. Una volta trovato un profilo di interesse si possono richiedere maggiori informazioni cliccando su “Get in contact with this organisation” o contattando direttamente lo sportello EEN presso la Camera di commercio di Torino ai recapiti indicati qui in calce.

Inserire

una propria proposta di cooperazione in ricerca e innovazione/tecnologica/commerciale rivolta ai mercati esteri contattando il nostro sportello EEN presso la Camera di commercio di Torino ai riferimenti indicati in calce.

Partecipare

ad eventi B2B e company mission in Italia e all’estero che vengono periodicamente promossi dalla rete EEN per i vari settori e che danno la possibilità alle imprese locali di incontrare potenziali partner stranieri.
Clicca su "Search current opportunities" e poi sul link "Events" dalla pagina Enterprise Europe Network 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 04/08/2020 - 17:41

A chi rivolgersi