Ricerca partner sui mercati europei


header ricerca partner

Il servizio per le imprese che ricercano partner commerciali, tecnologici, e per partecipare a progetti europei di ricerca e innovazione.

Grazie alla sua banca dati, la rete Enterprise Europe Network offre uno strumento pubblico e gratuito in cui confluiscono migliaia di profili veicolati attraverso gli oltre 600 punti di contatto EEN presenti sul territorio europeo ed extraeuropeo (Paesi associati), rivolto a tutti i soggetti interessati alla ricerca di partner esteri per: 

  • partecipare al programma quadro di ricerca e innovazione Horizon Europe dell’Unione Europea sfruttandone le opportunità di finanziamento e di collaborazione in campo scientifico/tecnologico
  • avviare collaborazioni tecnologiche (offerta/richiesta di tecnologie, cooperazione tecnica, accordi di licenza, ecc.)
  • avviare collaborazioni commerciali (offerta/richiesta prodotti e servizi, accordi di sub-fornitura, ecc.)

Attraverso la banca dati è possibile:

1) Cercare una proposta di cooperazione di tuo interesse

Consulta i profili dalla maschera sottostante, utilizzando filtri di ricerca come ad esempio:

  • parole chiave
  • tipologia di profilo
  • tipologia di partner

Se trovi un profilo di tuo di interesse, contatta lo sportello EEN presso la Camera di commercio di Torino ai riferimenti indicati in calce.

RICERCA PROFILI

2) Inserire un profilo di cooperazione

Contattando lo sportello EEN presso la Camera di commercio di Torino ai riferimenti indicati in calce, è possibile inserire nella banca dati una propria proposta di cooperazione in ricerca e innovazione/tecnologica/commerciale rivolta ai mercati esteri.

3) Partecipare ad eventi in Italia e all'estero

Periodicamente la rete EEN promuove eventi B2B e company mission in Italia e all’estero che danno la possibilità alle imprese locali di incontrare potenziali partner stranieri.

Per consultare gli eventi, basta cliccare su "Search current opportunities" e poi su "Events" dalla pagina Enterprise Europe Network.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Marzo 18, 2024 - 14:06

Aggiornato il: Lunedì, Marzo 18, 2024 - 14:06

A chi rivolgersi