Sei in Aggiornato il: 3 Agosto 2017

ALPS Enterprise Europe Network: al servizio delle PMI

Condividi questa pagina

La rete Enterprise Europe Network, creata dalla Commissione Europea nel 2008, ha come obiettivo il supporto all'attività imprenditoriale ed alla crescita delle imprese in Europa.

Dal 1 Gennaio 2008 la Camera di commercio di Torino fa parte della rete Enterprise Europe Network, creata dalla Commissione Europea per supportare l’attività imprenditoriale e la crescita delle imprese europee, in particolare delle PMI.

La rete si articola in circa 600 punti di contatto (organizzati in consorzi) in oltre 50 Paesi e integra le attività già svolte in passato dalle reti Euro Info Centre ed Innovation Relay Centre, di cui la Camera di Commercio di Torino ha fatto parte rispettivamente dal 1989 e dal 1995.

Il Consorzio ALPS , punto di contatto EEN per il Nord-Ovest Italia, è composto da partner del Piemonte (Camera di Commercio di Torino - coordinatore, Unioncamere PiemonteConfindustria Piemonte, Regione Piemonte), della Liguria (Unioncamere Liguria, Regione Liguria) e della Valle d'Aosta (SPIN2, Sportello promozione innovazione e internazionalizzazione - Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte).

I principali servizi offerti da ALPS Enterprise Europe Network

 

Guarda il video Enterprise Europe Network- Play Now

Per ulteriori informazioni sulla rete Enterprise Europe Network:

 

Iscrizione al servizio informativo
Per essere informati sulle iniziative ed attività Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino è necessario iscriversi al sito, selezionando la voce "Innovazione" tra gli argomenti di  interesse

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: