Ricerca partner sui mercati europei

Il servizio per le imprese che ricercano partner commerciali, tecnologici, e per partecipare a progetti europei di ricerca e innovazione

La rete Enterprise Europe Network e L' APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), attraverso il suo Sportello per il  Piemonte, offrono diversi strumenti ai soggetti interessati alla ricerca di partner esteri.

Una prima tipologia di ricerca partner è finalizzata alla creazione di un consorzio/partenariato internazionale, requisito generalmente indispensabile per partecipare ai programmi comunitari.

La rete EEN e lo sportello APRE offrono attività di informazione, documentazione e assistenza ad imprese, università e ad altri organismi interessati a partecipare alle opportunità di finanziamento e di collaborazione in campo scientifico/tecnologico, e  in questo ambito  offrono assistenza per la ricerca partner per sviluppare un progetto innovativo, finalizzato alla partecipazione ai programmi europei di ricerca e innovazione, o alla nascita di rapporti di collaborazione tecnologica.

Vai alla pagina “partner per progetti di ricerca e innovazione

Per quanto riguarda le ricerche partner finalizzate, invece, alla collaborazione tra imprese, la rete Enterprise Europe Network utilizza la banca dati POD – Partnership Opportunities Database -  sia per collaborazioni commerciali  (offerta/richiesta prodotti e servizi, accordi di sub-fornitura, ecc.) che  per collaborazioni tecnologiche (cooperazione tecnica, accordi di licenza, acquisizione/vendita di nuove tecnologie, ecc.).

Vai alla paginapartner commerciali

Vai alla paginapartner tecnologici

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 23/03/2018 - 14:00