Assistenza

In questa sezione si possono trovare informazioni relative all'utilizzo dei dispositivi digitali offerti dalla Camera di commercio di Torino e alla relativa assistenza tecnica.

INFORMAZIONI DI BASE PER USARE LA CNS

Se il formato del dispositivo digitale è:

  • smart card, è necessario dotarsi di lettore di smart card (non fornito) collegato ad un computer sul quale installare i relativi driver e software di firma; tali ssw sono reperibili gratuitamente sul sito sito www.card.infocamere.it/infocard/pub/download-software_5543;
  • token USB (chiavetta), il software è già presente all'interno del dispositivo stesso. Per ragioni di sicurezza, tuttavia, potrebbe essere necessario aggiornare il software precaricato a bordo della chiavetta usb con le versioni più recenti.

E' essenziale che il sistema operativo del PC sul quale si utilizza il dispositivo digitale sia compatibile e aggiornato. A questo link  https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/requisiti-hw-sw_5537 è possibile verificare i requisiti minimi hw/sw.

 

ASSISTENZA 

L'Ufficio CNS della Camera di commercio di Torino è preposto esclusivamente all'attività amministrativa di rilascio dispositivi CNS e pertanto non può fornire alcun servizio di supporto tecnico circa problemi tecnici connessi con l'uso dei dispositivi.

E’ possibile ottenere assistenza tecnica attraverso il call center InfoCamere (società di Informatica delle Camere di commercio italiane):

  • chiamando il call center InfoCamere al numero 049 2030230 (tariffazione urbana nazionale standard, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30)
  • scrivendo una mail all'indirizzo: firma@infocamere.it

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 2.3 (3 votes)

Aggiornato il: 31/05/2018 - 10:57

A chi rivolgersi

Ufficio CNS

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Primo piano
Gli sportelli per il rilascio di CNS/firma digitale e Carte tachigrafiche ricevono solo su appuntamento.
Per prenotare: online, https://www.to.camcom.it/prenotazione-appuntamenti-ufficio-cns ; telefono, da lunedì a venerdì 8.30 - 10.30 (risponditore automatico in altri orari); email, utilizzare l'indirizzo mail ordinario per richiedere informazioni/appuntamenti  e l'indirizzo PEC per ogni altra esigenza amministrativa

011 571 6250