Nei moduli di richiesta (condizioni contrattuali) delle carte sono riportati i tempi di consegna per le varie tipologie di rilascio. In sintesi, dalla presentazione della richiesta (o dalla data di ricezione, in caso di spedizione postale), la Camera di commercio rilascia la carta tachigrafica entro:
- 1 mese nel caso di prima emissione
- 15 giorni lavorativi nel caso di rinnovo/modifica dati
- 8 giorni lavorativi nel caso di sostituzioni per malfunzionamento, furto o smarrimento
Per la consegna sono previste 2 modalità:
- spedizione all’indirizzo scelto dal richiedente
- ritiro presso la Camera di commercio
La scelta della modalità di consegna deve essere indicata nel modulo di domanda, nella sezione dedicata. L'importo da pagare sarà pari a € 17,50 in caso di ritiro della carta presso la CCIAA di Torino o pari a € 20,67 in caso di consegna della carta presso l’indirizzo indicato sul modulo.
Nel caso di ritiro presso la Camera di commercio, non appena la carta sarà disponibile, l'utente verrà contattato telefonicamente per il ritiro presso l'Ufficio CNS, in Via San Francesco da Paola n. 24 - Torino.
Se il responsabile dell’Autorità di controllo è impossibilitato al ritiro, quest'ultimo potrà essere effettuato da un delegato, munito di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante e apposita delega ritiro Carta Controllo (file .pdf - 2 pagine, 360 KB).
La Carta Controllo sarà conservata presso l’Ufficio CNS per un periodo massimo di tre mesi a partire dal giorno della disponibilità. Decorso tale termine, la Carta non sarà più resa disponibile al richiedente.