SELFI4.0 - Scopri quanto sei digitale

testata selfi40

SELFI4.0, lo strumento per valutare la maturità digitale della propria impresa

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia con la conoscenza del livello di maturità digitale (digital maturity assessment) raggiunto. Per accompagnare le imprese in questo percorso la rete dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, ha realizzato SELFI4.0, un modello di self-assessment per effettuare rapidamente (circa 15-20 minuti per la compilazione) e gratuitamente la mappatura delle competenze digitali.

L'assessment digitale è una metodologia di indagine utile ad analizzare lo stato di maturità digitale di un'impresa e la sua capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare e rendere più efficiente il proprio modello di business. Il modello di assessment utilizzato dai PID delle camere di commercio è studiato per rilevare le esigenze delle micro e piccole medie imprese attive in tutti i settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.).

Il test di autovalutazione SELFI4.0 è già disponibile online sul sito PID - Digital assessment: scopri quanto sei digitale.

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 12/11/2018 - 09:31

A chi rivolgersi