Progetto MIR - Matching Impresa Ricerca


MIR

Un progetto del sistema camerale italiano e del CNR per favorire l’incontro tra imprese e ricerca pubblica per creare nuove partnership in risposta al fabbisogno tecnologico delle imprese

La Camera di commercio di Torino ha aderito al progetto MIR - Matching Impresa e Ricerca Pubblica –  sviluppato congiuntamente da CNR e Unioncamere e a cui ha aderito ENEA. Obiettivo di MIR è favorire l’incontro tra imprese e ricerca pubblica per creare nuove partnership in risposta al fabbisogno tecnologico delle imprese.

Il progetto è rivolto sia ad imprese, in particolare PMI, che hanno già un approccio open all’innovazione, sia a quelle interessate ad avviare questo approccio.

L’impresa può trovare risposta a fabbisogni di innovazione che non trovano soluzioni nel mercato e che richiedono lo sviluppo o un’attività di ricerca, entrando in contatto con ricercatori del CNR ed ENEA. A seguito dell’incontro, le parti potranno decidere - senza alcun impegno - se proseguire o meno lo sviluppo delle attività individuate.

Se sei interessato, contatta il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino pid.torino@to.camcom.it 

 

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Venerdì, Luglio 28, 2023 - 11:26

Aggiornato il: Venerdì, Luglio 28, 2023 - 11:26

A chi rivolgersi