Mentoring PID


immagine

Servizio gratuito di accompagnamento individuale delle PMI offerto da esperti sulle tematiche della doppia transizione, digitale e ambientale

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale, propone alle proprie imprese il  MENTORING PID, un servizio gratuito di accompagnamento individuale per le micro, piccole e medie imprese offerto da  figure professionali che possano rappresentare un collegamento tra realtà imprenditoriali valide dal punto di vista dell’innovazione e le imprese che necessitano di un supporto specialistico sulle tematiche della doppia transizione, digitale e ambientale.  

Qual è lo scopo del Mentoring? 
Il servizio di mentoring è finalizzato ad assistere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici nell’adozione delle tecnologie e nell’adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0,  nell'accesso agli incentivi dedicati alla doppia Transizione digitale e ambientale.

Quali sono i requisiti per essere Mentor? 
È necessaria un’esperienza lavorativa minima di 5 anni e un'esperienza dimostrabile minima di 3 anni nell'area di specializzazione principale, per la quale ci si propone come Mentor. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina "I servizi dei Punti Impresa Digitale" del portale nazionale PID.

Qual è il ruolo del Mentor? 
Il Mentor si impegna a fornire alle imprese servizi di assistenza relativa alla doppia transizione digitale e ambientale e/o al change management per supportare i loro processi di transizione in chiave digitale, dedicando alla relazione con ciascuna impresa assistita (Mentee) fino a 20 ore a titolo esclusivamente gratuito. L’attività di mentorship potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità di «web mentoring».

Come candidarsi come Mentor? 
Occorre compilare il Modulo on-line disponibile sul sito nazionale PID. In seguito all'invio del Modulo, il candidato sarà contattato dalla Segreteria nazionale del Progetto per confermare l’avvenuto inserimento nella rete dei mentor alla quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione. Successivamente, il PID della Camera di commercio di Torino contatterà i candidati della provincia di Torino per approfondire le competenze dei potenziali mentor.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Mercoledì, Giugno 12, 2024 - 11:43

Aggiornato il: Mercoledì, Giugno 12, 2024 - 11:43

A chi rivolgersi