Prenotazione appuntamenti


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Sistema di prenotazione on-line degli appuntamenti per accedere ai servizi per l'export (Sportello Worldpass).

Per garantire un adeguato standard di sicurezza e qualità del servizio, lo Sportello Worldpass fornisce assistenza on-line solo su appuntamento.

Il servizio di prenotazione consente di ottenere un appuntamento on-line con lo Sportello per ottenere informazioni di primo orientamento e assistenza per le aziende che desiderano proporsi sui mercati esteri.

Come si prenota l'appuntamento on-line

  1. Accedere alla pagina del "Centro di prenotazione" dei servizi di sportello della Camera di commercio di Torino (pulsante a fondo pagina).
  2. Selezionare l'opzione "Sportello Worldpass: import-export".
  3. Scegliere data e ora dell'appuntamento fra quelle disponibili.
  4. Autenticarsi per ottenere il codice di prenotazione. Il sistema invierà direttamente l'e-mail con il codice di prenotazione. Se, invece, si sta effettuando l'accesso al Centro di prenotazione per la prima volta, il sistema richiederà la registrazione in qualità di utente, diversa da quella eventualmente già effettuata al sito internet della Camera di commercio di Torino. In questo caso, selezionare il pulsante "Registrati". Il sistema invierà una prima e-mail per richiedere la conferma della registrazione. Per completare la prenotazione occorrerà cliccare sul link di conferma in essa contenuto. A questo punto, il sistema invierà una seconda e-mail contenente il codice di prenotazione. La prenotazione andrà a buon fine solo se verrà aperta la prima e-mail e verrà confermata la registrazione alla piattaforma cliccando sul link in essa contenuto.

Istruzioni, avvertenze e limitazioni

Riferimenti di chi presenzierà all'appuntamento on-line: Il nome e il cognome da inserire nei moduli di registrazione e di prenotazione dovranno essere quelli della persona che si collegherà on-line per ricevere assistenza (non sono ammesse deleghe). Inserire sempre un contatto telefonico.

Indirizzo di posta elettronica: Controllare la corretta digitazione dell'indirizzo di posta elettronica (se digitato in modo incompleto o errato, la prenotazione non va a buon fine). Non inserire indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC), poichè alcuni sistemi PEC potrebbero non accettare messaggi di posta elettronica ordinaria inviati dal Centro di prenotazione.

E-mail di conferma: Controllare sempre le e-mail ricevute dal Centro di prenotazione. Nel caso di primo utilizzo, si riceveranno dal sistema due e-mail: la prima conterrà il link di conferma registrazione al Centro di prenotazione, mentre la seconda conterrà il codice di prenotazione. Nel caso, invece, di un utente già registrato, si riceverà soltanto l'e-mail contenente il codice di prenotazione. Qualora non si ricevano le e-mail di conferma, l'indirizzo di posta potrebbe essere stato inserito in modo errato, oppure il sistema di posta dell'utente potrebbe classificare le e-mail inviate dal Centro di prenotazione come spam (posta indesiderata). Controllare, quindi, la casella dello spam (posta indesiderata) o le impostazioni di sicurezza della casella di posta.

Prenotazioni ripetute: Il sistema limita i tentativi di prenotazione. E' consentita una sola prenotazione per ciascun nominativo. Nel caso di prenotazioni ripetute, l'ufficio annulla le richieste successive alla prima inserita.

Come si accede allo Sportello Worldpass on-line con un codice di prenotazione

  1. Ottenuto il codice di prenotazione, si verrà contattati da un funzionario dello Sportello Worldpass on-line, con il quale concordare la piattaforma informatica per effettuare il collegamento nel giorno e all'ora stabiliti.
  2. Nel giorno e all'ora stabiliti, si verrà contattati da un funzionario dello Sportello Worldpass on-line per mezzo della piattaforma informatica concordata per il collegamento per ricevere l'assistenza necessaria.

Accesso al Centro di prenotazione

Aggiornamento delle credenziali, disdette e modifiche degli appuntamenti, cancellazione dal sistema

  • Selezionando il pulsante "Area clienti", presente in alto a destra della pagina iniziale del Centro di prenotazione, è possibile accedere alla propria area personale e verificare i dettagli di tutte le prenotazioni effettuate, recuperare o cambiare la password di accesso, effettuare la disdetta di una prenotazione, cancellarsi dal Centro di prenotazione.
  • In caso di spostamento dell'appuntamento occorre preventivamente disdire la prima prenotazione e successivamente effettuarne una nuova, seguendo le indicazioni sopra riportate.
  • In caso di disdetta, si invita ad annullare la prenotazione effettuata al fine di rendere disponibile il servizio ad altri utenti.

Assistenza

In caso non si ricevesse l'e-mail di conferma di registrazione e/o quella contenente il codice di prenotazione, o non si riuscisse ad accedere alla propria area personale, si invita a contattare lo Sportello Worldpass scrivendo a sviluppo.competitivita@to.camcom.it, indicando la problematica riscontrata e fornendo i propri recapiti per essere ricontattati da un funzionario e ricevere assistenza nel più breve tempo possibile.

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Ultima modifica
Lunedì, Febbraio 12, 2024 - 15:34

Aggiornato il: Lunedì, Febbraio 12, 2024 - 15:34

A chi rivolgersi