Prenotazione appuntamenti - Worldpass

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Nuovo servizio di prenotazione on-line degli appuntamenti per accedere allo Sportello Worldpass.

Per garantire un adeguato standard di sicurezza e qualità del servizio, lo Sportello Worldpass fornisce assistenza on-line solo su appuntamento.

Il servizio di prenotazione consente di ottenere un appuntamento on-line con lo Sportello per ottenere informazioni di primo orientamento e assistenza per le aziende che desiderano proporsi sui mercati esteri.

Come si prenota l'appuntamento on-line

  1. Accedete alla pagina del "Centro di prenotazione" dei servizi di sportello della Camera di commercio di Torino (pulsante a fondo pagina).
  2. Selezionate l'opzione "Sportello Worldpass: import-export".
  3. Scegliete data e ora dell'appuntamento fra quelle disponibili.
  4. Autenticatevi per ottenere il codice di prenotazione. Il sistema invierà direttamente l'e-mail con il codice di prenotazione. Se, invece, state effettuando l'accesso al Centro di prenotazione per la prima volta, il sistema vi richiederà la registrazione in qualità di utente, diversa da quella eventualmente già effettuata al sito internet della Camera di commercio di Torino. In questo caso, selezionate il pulsante "Registrati". Il sistema vi invierà una prima e-mail per richiedere la conferma della registrazione. Per completare la prenotazione occorrerà cliccare sul link di conferma in essa contenuto. A questo punto, il sistema vi invierà una seconda e-mail contenente il codice di prenotazione. La prenotazione andrà a buon fine solo se aprirete la prima e-mail e confermerete la vostra registrazione alla piattaforma cliccando sul link in essa contenuto.

Istruzioni, avvertenze e limitazioni

Riferimenti di chi presenzierà all'appuntamento on-line: Il nome e il cognome da inserire nei moduli di registrazione e di prenotazione dovranno essere quelli della persona che si collegherà on-line per ricevere assistenza (non sono ammesse deleghe). Inserire sempre un contatto telefonico.

Indirizzo di posta elettronica: Controllare la corretta digitazione dell'indirizzo di posta elettronica (se digitato in modo incompleto o errato, la prenotazione non va a buon fine). Non inserire indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC), poichè alcuni sistemi PEC potrebbero non accettare messaggi di posta elettronica ordinaria inviati dal Centro di prenotazione.

E-mail di conferma: Controllare sempre le e-mail ricevute dal Centro di prenotazione. Nel caso di primo utilizzo, riceverete dal sistema due e-mail: la prima conterrà il link di conferma registrazione al Centro di prenotazione, mentre la seconda conterrà il codice di prenotazione. Se, invece, siete un utente già registrato, riceverete soltanto l'e-mail contenente il codice di prenotazione. Se non ricevete le e-mail di conferma il vostro indirizzo di posta potrebbe essere stato inserito in modo errato, oppure il vostro sistema di posta potrebbe classificare le e-mail inviate dal Centro di prenotazione come spam (posta indesiderata). Controllate, quindi, la casella dello spam (posta indesiderata) o le impostazioni di sicurezza della vostra casella di posta.

Prenotazioni ripetute: Il sistema limita i tentativi di prenotazione. E' consentita una sola prenotazione per ciascun nominativo. Nel caso di prenotazioni ripetute, l'ufficio annulla le richieste successive alla prima inserita.

Come si accede allo Sportello Worldpass on-line con un codice di prenotazione

  1. Ottenuto il codice di prenotazione, verrete contattati da un funzionario dello Sportello Worldpass on-line, con il quale concordare la piattaforma informatica per effettuare il collegamento nel giorno e all'ora stabiliti.
  2. Nel giorno e all'ora stabiliti, verrete contattati da un funzionario dello Sportello Worldpass on-line per mezzo della piattaforma informatica concordata per il collegamento e potrete ricevere l'assistenza necessaria.

 

Accesso al Centro di prenotazione

 

Aggiornamento delle credenziali, disdette e modifiche degli appuntamenti, cancellazione dal sistema

  • Selezionando il pulsante "Area clienti", presente in alto a destra della pagina iniziale del Centro di prenotazione, è possibile accedere alla propria area personale e verificare i dettagli di tutte le prenotazioni effettuate, recuperare o cambiare la password di accesso, effettuare la disdetta di una prenotazione, cancellarsi dal Centro di prenotazione.
  • In caso di spostamento dell'appuntamento occorre preventivamente disdire la prima prenotazione e successivamente effettuarne una nuova, seguendo le indicazioni sopra riportate.
  • In caso di disdetta, si invita ad annullare la prenotazione effettuata al fine di rendere disponibile il servizio ad altri utenti.

Assistenza

In caso non si riceva l'e-mail di conferma di registrazione e/o quella contenente il codice di prenotazione, o non si riesca ad accedere alla propria area personale, si invita a contattare lo Sportello Worldpass scrivendo a sviluppo.competitivita@to.camcom.it, indicando la problematica riscontrata e fornendo i propri recapiti per essere ricontattati da un funzionario e ricevere assistenza nel più breve tempo possibile.

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Aggiornato il: 12/10/2021 - 10:07

A chi rivolgersi