Sviluppo competitività e internazionalizzazione
Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il Settore riceve solo su appuntamento
011 571 6363
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 15.45
La verifica della solvibilità di un potenziale partner straniero è il primo step per un'azienda che opera sui mercati internazionali e che vuole tutelare le proprie operazioni.
La Camera di commercio di Torino offre alle aziende aventi sede nell'area della Città Metropolitana di Torino un servizio di analisi dell'affidabilità finanziaria di potenziali partner stranieri, grazie al collegamento con banche dati internazionali che garantiscono un accesso a informazioni e approfondimenti sulla solvibilità di oltre 265 milioni di aziende in tutto il mondo.
La verifica della solvibilità di un potenziale partner straniero è, infatti, il primo step per un'azienda che opera sui mercati internazionali e che vuole tutelare le proprie operazioni, specie durante la fase di costruzione di un rapporto di collaborazione.
Con il servizio di analisi affidabilità finanziaria, le imprese del territorio possono ottenere un rapporto informativo in grado di offrire dettagli preziosi in merito a:
Il rapporto informativo di analisi dell'affidabilità finanziaria, viene rilasciato dietro richiesta scritta da parte dell'azienda interessata, trasmessa via e-mail all'indirizzo di posta elettronica sviluppo.competitivita@to.camcom.it.
Al fine di evadere la richiesta nel più breve tempo possibile, occorre fornire le seguenti informazioni sul partner straniero:
Il servizio viene reso a titolo gratuito.
I rapporti informativi vengono abitualmente consegnati in 2 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione della richiesta, fatto salvo che l'azienda straniera per la quale si richiede il rapporto non sia stata ancora censita e analizzata. In questo caso, la consegna potrà avvenire in 10 giorni lavorativi.
La consegna del rapporto informativo avviene tramite e-mail, indirizzata alla casella di posta elettronica fornita dall'azienda richiedente.