Analisi affidabilità finanziaria


testata affidabilità finanziaria

La verifica della solvibilità di un potenziale partner straniero è il primo step per un'azienda che opera sui mercati internazionali e che vuole tutelare le proprie operazioni.

AVVISO

Si informano i gentili utenti che il servizio di analisi dell'affidabilità finanziaria di potenziali partner commerciali è momentaneamente sospeso per motivi tecnici. Il servizio sarà nuovamente disponibile a partire da lunedì 2 dicembre 2024.

La Camera di commercio di Torino offre alle aziende aventi sede nell'area della Città Metropolitana di Torino un servizio di analisi dell'affidabilità finanziaria di potenziali partner commerciali, grazie al collegamento con banche dati internazionali che garantiscono un accesso a informazioni e approfondimenti sulla solvibilità di oltre 265 milioni di aziende in tutto il mondo.

La verifica della solvibilità di un potenziale partner commerciale è, infatti, il primo step per un'azienda che vuole tutelare le proprie operazioni, specie durante la fase di costruzione di un rapporto di collaborazione.

Contenuto del rapporto informativo

Con il servizio di analisi affidabilità finanziaria, le imprese del territorio possono ottenere un rapporto informativo in grado di offrire dettagli preziosi in merito a:

  • effettiva esistenza dell'impresa straniera e sua localizzazione
  • dimensioni e fatturato
  • livello di solvibilità
  • abitudini di pagamento dei propri fornitori

Modalità di richiesta

Il rapporto informativo di analisi dell'affidabilità finanziaria, viene rilasciato dietro richiesta scritta da parte dell'azienda interessata, trasmessa via e-mail all'indirizzo di posta elettronica sviluppo.competitivita@to.camcom.it.

Al fine di evadere la richiesta nel più breve tempo possibile, occorre fornire le seguenti informazioni sul partner straniero:

  • Ragione sociale
  • Indirizzo (via, CAP, città, nazione)
  • Telefono
  • E-mail
  • Sito internet
  • Numero DUNS (qualora disponibile)
  • Numero di Partita IVA o equivalente (qualora disponibile)

Costi

Il servizio viene reso a titolo gratuito.

Tempi e modalità di consegna

I rapporti informativi vengono abitualmente consegnati in 2 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione della richiesta, fatto salvo che l'azienda straniera per la quale si richiede il rapporto non sia stata ancora censita e analizzata. In questo caso, la consegna potrà avvenire in 10 giorni lavorativi.

La consegna del rapporto informativo avviene tramite e-mail, indirizzata alla casella di posta elettronica fornita dall'azienda richiedente.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Novembre 11, 2024 - 12:15

Aggiornato il: Lunedì, Novembre 11, 2024 - 12:15

A chi rivolgersi