Analisi affidabilità finanziaria

testata affidabilità

La verifica della solvibilità di un potenziale partner straniero è il primo step per un'azienda che opera sui mercati internazionali e che vuole tutelare le proprie operazioni.

Attenzione: in risposta alla presente situazione congiunturale e per sostenere l'imprenditorialità locale, si informa che fino al 30 settembre 2020 il servizio di analisi affidabilità finanziaria verrà reso gratuitamente alle aziende aventi sede nella provincia di Torino.

La Camera di commercio di Torino offre alle imprese del territorio un servizio di analisi dell'affidabilità finanziaria di potenziali partner stranieri, grazie al collegamento con banche dati internazionali che garantiscono un accesso a informazioni e approfondimenti sulla solvibilità di oltre 265 milioni di aziende in tutto il mondo.

La verifica della solvibilità di un potenziale partner straniero è, infatti, il primo step per un'azienda che opera sui mercati internazionali e che vuole tutelare le proprie operazioni, specie durante la fase di costruzione di un rapporto di collaborazione.

Con il servizio di analisi affidabilità finanziaria, le imprese del territorio possono ottenere un rapporto informativo in grado di offrire dettagli preziosi in merito a:

  • effettiva esistenza dell'impresa straniera e sua localizzazione
  • dimensioni e fatturato
  • livello di solvibilità
  • abitudini di pagamento dei propri fornitori

Modalità di richiesta

Il rapporto informativo di analisi dell'affidabilità finanziaria, viene rilasciato dietro richiesta scritta da parte dell'azienda interessata, trasmessa via e-mail all'indirizzo di posta elettronica sviluppo.competitivita@to.camcom.it.

Al fine di evadere la richiesta nel più breve tempo possibile, occorre fornire le seguenti informazioni sul partner straniero:

  • Ragione sociale
  • Indirizzo (via, CAP, città, nazione)
  • Telefono
  • E-mail
  • Sito internet
  • Numero DUNS (qualora disponibile)
  • Numero di Partita IVA o equivalente (qualora disponibile)

Il referente dell'azienda richiedente dovrà altresì fornire tutte le informazioni di contatto necessarie per evadere la pratica ed essere ricontattato (si veda l'elenco precedente).

Costi

In risposta alla presente situazione congiunturale e per sostenere l'imprenditorialità locale, fino al 30 settembre 2020 il servizio di analisi affidabilità finanziaria verrà reso gratuitamente alle aziende aventi sede nella provincia di Torino, nella misura di no.1 rapporto informativo per azienda.

Modalità di consegna

La consegna del rapporto informativo avviene tramite e-mail, indirizzata alla casella di posta elettronica indicata dal referente dell'azienda richiedente.

 

Credits: foto di Adeolu Eletu su Unsplash

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 08/07/2020 - 15:55

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363