Analisi di mercato - Target Market

testata target market
Supporto per le imprese nella fase di definizione delle proprie strategie commerciali, grazie ad un servizio personalizzato di analisi di mercato.

La Camera di commercio di Torino offre alle aziende aventi sede nell'area della Città Metropolitana di Torino un servizio di analisi di mercato e relative opportunità di business offerte dai principali mercati internazionali.

Il servizio prevede due livelli di approfondimento:

  • Target Market Basic
  • Target Market Plus

Target Market Basic

Si tratta di un servizio di orientamento ai mercati esteri, erogato per mezzo di una nota periodica gratuita di informazione e aggiornamento per le imprese che operano con l'estero.

Contenuto della nota informativa

  • Focus COVID-19: analisi dell'impatto dell'epidemia di COVID-19 sull'economia globale
  • Focus settoriali: brevi analisi di mercato su settori e Paesi che offrono un maggior potenziale per l'export
  • Novità dalle istituzioni: articoli, avvisi e aggiornamenti normativi dalle principali istituzioni europee, nazionali e locali a sostegno delle imprese italiane
  • Progetti e servizi per la promozione delle imprese: nuovi progetti e servizi della Camera di commercio di Torino a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese del territorio
  • Appuntamenti: webinar, video-corsi e eventi di networking on-line realizzati sia dalla Camera di commercio di Torino, sia da soggetti terzi, con un focus sui principali temi del commercio internazionale.
  • Opportunità di collaborazione dall'estero: richieste di collaborazione pubblicate da imprese europee e gare di appalto lanciate dalle istituzioni comunitarie e dalle amministrazioni dei Paesi UE.
  • I servizi on-line della Camera di commercio di Torino per l’export: tutti i servizi della Camera di commercio di Torino per l'export accessibili on-line.

Settori focus

Beni di consumo

  • Alcoholic drinks
  • Apparel & footwear
  • Beauty & personal care
  • Consumer foodservice
  • Eyewear
  • Fresh food
  • Hot drinks (coffee, tea)
  • Home & garden
  • Luxury Goods (apparel, jewellery, cosmetics)
  • Packaged food
  • Personal accessories
  • Soft drinks

Beni industriali

  • Automotive
  • Machinery
  • Medical devices

Paesi focus

  • Gruppo 1: Austria; Belgium; Denmark; Finland; France; Germany; Netherlands; Spain; Sweden; Switzerland; Turkey; UK.
  • Gruppo 2: Czech Republic; Russia.
  • Gruppo 3: Israel; Saudi Arabia; South Africa; United Arab Emirates.
  • Gruppo 4: China; Hong Kong; India; Indonesia; Japan; Malaysia; Philippines; Singapore; South Korea; Thailand; Vietnam.
  • Gruppo 5: Canada; USA; Brazil; Mexico.
  • Gruppo 6: Australia.

Archivio pubblicazioni Anno 2021

tm

Archivio pubblicazioni Anno 2020

Target Market Plus

Si tratta di un servizio di analisi puntuale delle opportunità di business offerte da un Paese specifico per una categoria merceologica specifica, erogato per mezzo di un'analisi di mercato.

Contenuto dell'analisi di mercato

  • Dimensione del mercato a livello mondiale
  • Scheda Paese
  • Analisi del mercato target
  • Canali di distribuzione
  • Prospettive e nuovi trend
  • Principali fiere di settore nel mercato target
  • Contatti utili

Settori focus

Beni di consumo

  • Alcoholic drinks
  • Apparel and footwear
  • Beauty and personal care
  • Consumer appliances
  • Consumer electronics
  • Consumer foodservice
  • Consumer health (pharmaceuticals)
  • Cooking ingredients and meals
  • Dairy products and alternatives
  • Eyewear
  • Fresh food
  • Health and wellness (food and beverages)
  • Hot drinks (coffee, teas and herbs)
  • Home and garden
  • Home care
  • Luxury goods (apparel, jewellery, cosmetics)
  • Personal accessories
  • Pet care
  • Snacks
  • Soft drinks
  • Staple foods
  • Tissue and hygiene
  • Tobacco
  • Toys and games (electronics)

Paesi focus

  • Gruppo 1: Austria; Belgium; Denmark; Finland; France; Germany; Greece; Ireland; Italy; Netherlands; Norway; Portugal; Spain; Sweden; Switzerland; Turkey; UK.
  • Gruppo 2: Belarus; Bosnia-Herzegovina; Bulgaria; Croatia; Czech Republic; Estonia; Georgia; Hungary; Latvia; Lithuania; North Macedonia; Poland; Romania; Russia; Serbia; Slovakia; Slovenia; Ukraine.
  • Gruppo 3: Algeria; Cameroon; Egypt; Iran; Israel; Kenya; Morocco; Nigeria; Saudi Arabia; South Africa; Tunisia; United Arab Emirates.
  • Gruppo 4: Azerbaijan; China; Hong Kong; Indonesia; Japan; Kazakhstan; Malaysia; Pakistan; Philippines; Singapore; South Korea; Taiwan; Thailand; Uzbekistan; Vietnam.
  • Gruppo 5: Canada; USA; Argentina; Bolivia; Brazil; Chile; Colombia; Costa Rica; Dominican Republic; Ecuador; Guatemala; Mexico; Peru; Uruguay; Venezuela.
  • Gruppo 6: Australia; New Zealand.

Modalità di richiesta

L'analisi di mercato viene rilasciata dietro richiesta scritta da parte dell'azienda interessata, trasmessa via e-mail all'indirizzo di posta elettronica sviluppo.competitivita@to.camcom.it.

Costi

Il servizio viene reso a titolo gratuito.

Tempi e modalità di consegna

Le analisi di mercato Target Market Plus vengono consegnate in 5 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione della richiesta.

La consegna dell'analisi di mercato Target Market Plus avviene tramite e-mail, indirizzata alla casella di posta elettronica fornita dall'azienda richiedente.


 

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 17/11/2022 - 10:32

A chi rivolgersi