Analisi di mercato - Target Market

testata target market
Supporto per le imprese nella fase di definizione delle proprie strategie commerciali, grazie ad un servizio personalizzato di analisi di mercato.

Grazie al servizio Target Market le imprese possono ricevere approfondimenti e analisi di mercato sulle principali categorie dei beni di consumo e dei beni industriali.

Il servizio prevede due livelli di approfondimento:

  • Target Market Basic
  • Target Market Plus

Target Market Basic

Si tratta di un servizio di orientamento ai mercati esteri, erogato per mezzo di una nota periodica gratuita di informazione e aggiornamento per le imprese che operano con l'estero.

Contenuto della nota informativa

  • Focus COVID-19: analisi dell'impatto dell'epidemia di COVID-19 sull'economia globale
  • Focus settoriali: brevi analisi di mercato su settori e Paesi che offrono un maggior potenziale per l'export
  • Novità dalle istituzioni: articoli, avvisi e aggiornamenti normativi dalle principali istituzioni europee, nazionali e locali a sostegno delle imprese italiane
  • Progetti e servizi per la promozione delle imprese: nuovi progetti e servizi della Camera di commercio di Torino a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese del territorio
  • Appuntamenti: webinar, video-corsi e eventi di networking on-line realizzati sia dalla Camera di commercio di Torino, sia da soggetti terzi, con un focus sui principali temi del commercio internazionale.
  • Opportunità di collaborazione dall'estero: richieste di collaborazione pubblicate da imprese europee e gare di appalto lanciate dalle istituzioni comunitarie e dalle amministrazioni dei Paesi UE.
  • I servizi on-line della Camera di commercio di Torino per l’export: tutti i servizi della Camera di commercio di Torino per l'export accessibili on-line.

Settori focus

Beni di consumo

  • Alcoholic drinks
  • Apparel & footwear
  • Beauty & personal care
  • Consumer foodservice
  • Eyewear
  • Fresh food
  • Hot drinks (coffee, tea)
  • Home & garden
  • Luxury Goods (apparel, jewellery, cosmetics)
  • Packaged food
  • Personal accessories
  • Soft drinks

Beni industriali

  • Automotive
  • Machinery
  • Medical devices

Paesi focus

  • Gruppo 1: Austria; Belgium; Denmark; Finland; France; Germany; Netherlands; Spain; Sweden; Switzerland; Turkey; UK.
  • Gruppo 2: Czech Republic; Russia.
  • Gruppo 3: Israel; Saudi Arabia; South Africa; United Arab Emirates.
  • Gruppo 4: China; Hong Kong; India; Indonesia; Japan; Malaysia; Philippines; Singapore; South Korea; Thailand; Vietnam.
  • Gruppo 5: Canada; USA; Brazil; Mexico.
  • Gruppo 6: Australia.

tm

Archivio pubblicazioni Anno 2020

Target Market Plus

Si tratta di un servizio di analisi puntuale delle opportunità di business offerte da un Paese specifico, erogato per mezzo di un'analisi di mercato.

Il servizio Target Market Plus è focalizzato esclusivamente sui beni di consumo (vedi "Settori focus").

Contenuto dell'analisi

  • Dimensione del mercato a livello mondiale
  • Crescita del mercato a livello mondiale
  • Scheda Paese
  • Analisi del mercato target
  • Canali di distribuzione
  • Prospettive e nuovi trend
  • Propensione del mercato all’import
  • Formalità doganali
  • Fiere di settore
  • Contatti utili

Settori focus

Beni di consumo

  • Alcoholic drinks
  • Apparel & footwear
  • Beauty & personal care
  • Consumer appliances
  • Consumer electronics
  • Consumer foodservice
  • Consumer health (pharmaceuticals)
  • Eyewear
  • Fresh food
  • Health & wellness (food, beverages)
  • Hot drinks (coffee, tea)
  • Home & garden
  • Home care
  • Luxury Goods (apparel, jewellery, cosmetics)
  • Packaged food
  • Packaging
  • Personal accessories
  • Pet care
  • Soft drinks
  • Tissue & hygiene
  • Tobacco
  • Toys & games

Paesi focus

  • Gruppo 1: Austria; Belgium; Denmark; Finland; France; Germany; Greece; Ireland; Italy; Netherlands; Norway; Portugal; Spain; Sweden; Switzerland; Turkey; UK.
  • Gruppo 2: Belarus; Bosnia-Herzegovina; Bulgaria; Croatia; Czech Republic; Estonia; Georgia; Hungary; Latvia; Lithuania; North Macedonia; Poland; Romania; Russia; Serbia; Slovakia; Slovenia; Ukraine.
  • Gruppo 3: Algeria; Cameroon; Egypt; Iran; Israel; Kenya; Morocco; Nigeria; Saudi Arabia; South Africa; Tunisia; United Arab Emirates.
  • Gruppo 4: Azerbaijan; China; Hong Kong; Indonesia; Japan; Kazakhstan; Malaysia; Pakistan; Philippines; Singapore; South Korea; Taiwan; Thailand; Uzbekistan; Vietnam.
  • Gruppo 5: Canada; USA; Argentina; Bolivia; Brazil; Chile; Colombia; Costa Rica; Dominican Republic; Ecuador; Guatemala; Mexico; Peru; Uruguay; Venezuela.
  • Gruppo 6: Australia; New Zealand.

Modalità di richiesta

Per accedere al servizio è sufficiente contattare l'ufficio scivendo a sviluppo.competitivita@to.camcom.it e fornendo i seguenti dati, al fine di essere ricontattati da un operatore:

  • anagrafica dell’azienda (ragione sociale, indirizzo, provincia)
  • sito web aziendale
  • settore di attività e prodotto da analizzare
  • Paese di interesse
  • segmento preferito per la distribuzione dei propri prodotti (ad es. GDO, negozi specializzati, Ho.Re.Ca., ecc.)
  • informazioni di contatto del referente aziendale (nome, cognome, telefono, e-mail, account Zoom o Skype)

Costi

Il costo del servizio Target Market Plus è di 900,00 euro + IVA 22% per ciascun rapporto realizzato.

Modalità di pagamento

A seguito dell’introduzione di PagoPA come canale di pagamento dei privati a favore delle Pubbliche Amministrazioni, il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione ha adottato il Sistema Mopa per i pagamenti relativi alle analisi di mercato.

A seguito dell’elaborazione dell'analisi richiesta, l’ufficio invierà all’utente una comunicazione via e-mail contenente l'importo dovuto e il relativo avviso di pagamento, grazie al quale sarà possibile procedere con il pagamento tramite PagoPA.

Tempi e modalità di consegna

Le analisi di mercato Target Market Plus vengono realizzate in 10 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione della richiesta.

A seguito della sua realizzazione, l'analisi verrà consegnata via e-mail e accompagnata da una video chiamata con gli operatori camerali per la presentazione commentata dei risultati.

 

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 17/06/2022 - 08:02

A chi rivolgersi