Orientamento al lavoro: sono un ente del territorio

header ente

Opportunità e strumenti per gli enti del territorio.

Il ruolo della Camera di commercio di Torino

La Camera di commercio di Torino, nella prospettiva di rafforzare e facilitare il rapporto tra istituzioni scolastiche e formative, imprese e associazioni di categoria del territorio, offre diversi strumenti:

1. Progetto EXCELSIOR
    Un’indagine promossa da Unioncamere Nazionale che monitora le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali.

2. Bandi per la formazione e l'orientamento al lavoro e alle professioni
    La Camera di commercio di Torino sostiene la formazione e l'orientamento al lavoro e alle professioni attraverso l'erogazione di contributi alle imprese (voucher), agli istituti di istruzione e formazione (voucher) e agli studenti (borse di studio).

3. Network e progetti per la formazione e l'orientamento al lavoro e alle professioni
    I programmi, le attività e le iniziative promosse dalla Camera di commercio per facilitare l'integrazione tra scuola e lavoro.

Torna alla pagina principale