Progetto Consapevolezza Economica

Un progetto che favorisce l'insegnamento dell'economia in tutte le scuole
 

Il Comitato Torino Finanzacon il patrocinio dell’USR per il Piemonte, ha sviluppato un progetto denominato “Consapevolezza Economica” avente per obiettivo l’introduzione nelle scuole di ogni ordine e grado, ove non già previsto dal curriculum formativo, dell’insegnamento dell’economia.  

Tale progetto, realizzato mediante sperimentazioni che ha visto il coinvolgimento diretto degli insegnanti, ha sviluppato un programma didattico di educazione economica che contiene le linee guida e le attività fruibili dai docenti nei primi due livelli scolastici e nelle diverse discipline. 

Il progetto è entrato a far parte del Piano Offerta Formativa di numerosi Istituti Scolastici torinesi

L’elemento centrale del progetto, che lo fa distinguere dalle molte altre iniziative nel medesimo ambito, è la formazione dei formatori. È questa infatti l’unica via per poter completare un progetto che sia replicabile e estendibile a tutto il territorio nazionale.  

Questa modalità offre la possibilità agli insegnanti di richiedere interventi ad hoc di esperti esterni su tematiche specifiche inserendoli all’interno di un percorso coerente sviluppato su più anni scolastici.  

Per maggiori informazioni visita il sito www.consecon.it

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 10/02/2020 - 15:10

A chi rivolgersi

Comitato Torino Finanza

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano

0115716390