Alternanza scuola-lavoro in Camera di commercio di Torino

La Camera di commercio di Torino è attiva nell’ambito del progetto “Buona Scuola” impegnandosi ad accogliere studenti delle scuole superiori al fine di permettere ai giovani di avvicinarsi alla realtà dell’ente pubblico, per meglio comprendere il funzionamento delle pubbliche istituzioni, diventando per gli stessi un’esperienza “virtuosa” di sviluppo di competenze e conoscenze.

Ogni anno la Camera di commercio di Torino è disponibile ad accogliere studenti in numero e provenienza scolastica coerenti con le richieste ricevute dai soggetti promotori (istituti scolastici) e con le esigenze organizzative interne. Il numero dei posti e le figure professionali richieste saranno pubblicati sul Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Gli istituti scolastici possono comunicare il proprio interesse in caso di posizioni aperte scrivendo all’indirizzo mail personale@to.legalmail.camcom.it.

Tutta la documentazione e i riferimenti normativi a supporto della progettazione e realizzazione di percorsi in alternanza sono reperibili sulla pagina Cos'è l'alternanza scuola-lavoro

Guarda il nostro profilo sul Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro

UTILITÀ