Progetto Bottega scuola 2022-2023

Header Progetto Bottega scuola 2022-2023

Al via un bando della Regione Piemonte per tirocini di giovani fra i 18 e i 29 anni presso le imprese artigiane d'eccellenza

L'eccellenza artigiana incontra i giovani

Il progetto Bottega scuola, sostenuto dalla Regione Piemonte, ha l'obiettivo di favorire la trasmissione ai giovani delle conoscenze tecniche, delle competenze e delle abilità di lavoro manuale, attraverso tirocini presso le imprese artigiane in possesso del riconoscimento di eccellenza artigiana.

L'edizione 2022-2023 prevede l'attivazione di 228 tirocini in tutto il Piemonte, sotto forma di bando, presso imprese artigiane del settore manifatturiero e alimentare disposte a ospitare come botteghe scuola altrettanti tirocinanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati, con l'obbligo scolastico assolto.

Per le imprese artigiane che ospitano tirocinanti è previsto un compenso pari a € 300,00 (oneri fiscali compresi) mensili, per la durata del tirocinio semestrale, mentre per i tirocinanti è prevista un'indennità di partecipazione di € 450,00 (oneri fiscali compresi) mensili, per un impegno di 30 ore settimanali, per un periodo massimo di 6 mesi.

Il bando è aperto fino alle ore 18:00 del 28 settembre 2022.

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni sulla partecipazione sono consultabili sul sito del progetto bottegascuolapiemonte.it e sulla pagina dedicata del sito della Regione Piemonte.

Scarica il bando e il volantino dell'iniziativa.