Tirocini curriculari - Invio CV

Tirocini presso l'ente: modalità di attivazione

La Camera di commercio di Torino offre, tra i suoi servizi, la disponibilità ad accogliere gli studenti per il tirocinio curriculare previsto dal piano di studi per il riconoscimento di crediti scolastici o Crediti Formativi Universitari, utili rispettivamente al conseguimento del diploma di maturità o della laurea, secondo quanto previsto dalla scuola o dall’ateneo frequentato.

Per i tirocini curriculari, per i quali non sono previsti rimborsi spese o forme di retribuzione, è possibile inviare la propria candidatura compilando il form on-line, o tramite l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale@to.legalmail.camcom.it, precisando il periodo, il numero di ore richieste e il Settore dove si desidera svolgere il tirocinio. Per la scelta del Settore – l’unità organizzativa dell’ente - è consigliata la consultazione dell'organizzazione degli uffici, in particolare degli organigrammi dell’ente con l’articolazione interna per Aree e Settori.

Il tirocinio curriculare è attivato se si riscontrano la disponibilità del Settore e il parere favorevole del dirigente dell’Area interessata.

Il form on-line può essere utilizzato anche per candidature generiche, ma si ricorda che la Camera di commercio, in quanto ente pubblico, assume solo tramite concorso. Non è prevista l’attivazione di tirocini extracurriculari né di forme di lavoro flessibile. A integrazione della propria candidatura, è possibile trasmettere via mail il proprio curriculum, utilizzando preferibilmente il modello europeo, ed eventualmente allegare una fotografia in formato JPG.

 

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 2.3 (3 votes)

Aggiornato il: 12/03/2018 - 16:59

A chi rivolgersi