Orientamento Finanziario


Testata Orientamento Finanziario

Servizio di informazione sugli stumenti finanziari e bancari legati all’avvio di una nuova attività imprenditoriale

Scelte finanziarie e rapporti con le banche
Programma di educazione finanziaria promosso da Banca d’Italia che affronta i temi di base della finanza aziendale. 
L’iniziativa, che s’inserisce nell’ambito del progetto “Piccole imprese, scelte grandi", si rivolge a piccoli imprenditori, aspiranti tali e più in generale a chi vuole migliorare le proprie competenze finanziarie per prendere decisioni migliori per il futuro della propria azienda e a dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.
Il programma prevede quattro percorsi finanziari online fruibili in modalità asincrona sulla piattaforma e-learning degli Sportelli Nuove Imprese (SNI) messa a disposizione da Unioncamere. 
Per iscriverti accedi qui 

Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria
Progetto di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per l’educazione finanziaria.
Si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare a gestire al meglio le proprie finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.
Il Progetto, giunto alla sua quarta edizione, propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio per lavorare in gruppo, tutti online. Si esploreranno i temi legati alla gestione del denaro, con un focus su pianificazione e gestione di progetti nel terzo settore e imprenditoriali, sempre tenendo conto dei principi di gender equality.
Si parte con il primo webinar il 26 giugno alle ore 14.30. 
Per iscriverti accedi qui 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Mercoledì, Giugno 26, 2024 - 14:54

Aggiornato il: Mercoledì, Giugno 26, 2024 - 14:54

A chi rivolgersi

Ti potrebbe interessare anche