Le Guide per le nuove imprese

Mettersi in proprio, franchising, business plan, marketing, comunicazione e molto altro: tutti i nostri volumi per gli aspiranti imprenditori

 

Mettersi in proprio. Crea la tua impresa

Il volume “Mettersi in proprio – Crea la tua impresa“  è presentato in tre singole guide:

1) «Mettersi in proprio: scegliere tra impresa e lavoro autonomo», che fornisce le prime informazioni sui diversi modi per avviare un’attività in proprio, con un «focus» sul web, fenomeno ormai imprescindibile per qualsiasi start-up;
2) «Il progetto imprenditoriale», che esamina l’intero processo di costruzione del piano d’impresa, che va dai problemi iniziali di valutazione delle attitudini alla redazione dei bilanci preventivi, e prende infine in considerazione tutti i problemi burocratico-amministrativi inerenti all’avvio dell’attività;
3) «Lo sviluppo del progetto imprenditoriale», che fornisce una serie di approfondimenti sui problemi di maggior interesse.

I principali adempimenti per le imprese alimentari

La Guida, rivolta agli aspiranti imprenditori in attività del settore alimentare, si pone l'obiettivo di fornire i principali adempimenti per le imprese alimentari https://www.to.camcom.it/i-principali-adempimenti-le-imprese-alimentari

Guida al franchising

La Guida, rivolta agli aspiranti imprenditori e neo imprenditori, potenziali franchisee, si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti utili per capire, gestire e raggiungere le scelte strategiche del franchising https://www.to.camcom.it/guida-al-franchising

Il marketing per la nuova impresa

La Guida, specificamente progettata e realizzata per le nuove imprese, percorre i principali passi che dall'idea di impresa portano all'avvio e al lancio dell'attività economica https://www.to.camcom.it/il-marketing-la-nuova-impresa

Guida pratica alla redazione del business plan

La Guida sintetizza tutte le azioni, i programmi e le iniziative che caratterizzano il progetto d'impresa inteso come strumento di valutazione dell'idea imprenditoriale https://www.to.camcom.it/guida-pratica-alla-redazione-del-business-plan

La comunicazione per la nuova impresa

La Guida fornisce indicazioni pratiche sulle modalità di comunicazione, con particolare riferimento alle aziende di nuova o recente costituzione
https://www.to.camcom.it/la-comunicazione-la-nuova-impresa

La nuova imprenditoria femminile: sinonimo di Pari Opportunità

La Guida ha lo scopo di illustrare la legislazione italiana ed europea, gli organismi diretti al sostegno dell'imprenditoria femminile e gli adempimenti necessari all'avvio di un'attività d'impresa al femminile https://www.to.camcom.it/la-nuova-imprenditoria-femminile-sinonimo-di-pari-opportunit%C3%A0

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 2.3 (3 votes)

Aggiornato il: 23/01/2018 - 17:06

A chi rivolgersi

Nuove imprese

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il settore riceve solo su appuntamento

Consulenza Nuove Imprese: 011 571 6351 / 6352 / 6353 / 6354
Comitato Imprenditoria femminile: 011 571 6354
Comitato Imprenditorialità sociale: 011 571 6351