Elenchi merceologici

Ottieni informazioni dettagliate sulle imprese italiane, cerca partner imprenditoriali, organizza campagne informative mirate.

Questo servizio consente di ottenere informazioni dettagliate sulle imprese registrate presso qualunque Camera di commercio italiana.
Rappresenta un valido strumento per chi ha bisogno di reperire notizie sulle imprese, di cercare partner imprenditoriali, o di organizzare campagne informative mirate.
Per ottenere questi elenchi è necessario compilare e consegnare allo sportello l'apposito   modello di richiesta elenchi imprese . Per usufruire del servizio è necessario scegliere il tipo di elenco desiderato e i parametri di selezione.

Tipologie di elenco

Sono disponibili quattro tipologie di elenchi merceologici:

  • 1 - elenco con indirizzi
    • denominazione
    • indirizzo
       
  • 2 - elenco anagrafico
    • denominazione
    • indirizzo
    • attività svolta
    • codice attività
       
  • 3 - elenco esteso
    • denominazione
    • indirizzo
    • attività svolta
    • codice attività
    • codice fiscale
    • numero R.E.A.
    • numero Registro Imprese
    • numero addetti (se dichiarato)
  • 4 - elenco completo o imprese/persone
    • denominazione
    • indirizzo
    • attività svolta
    • codice attività
    • cariche/qualifiche/soci

Modalità di richiesta e relativo contenuto elenchi

  • Allo sportello Via San Francesco da Paola n.24, Torino, orari: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì 9.00 - 12.15; 14.30 - 15.45, venerdì 9.00 - 12.15
    è necessario compilare e consegnare l´apposito modello di richiesta elenchi imprese 

        Costi

  • Diritti di segreteria per richiesta elenco: € 20,00 (per qualunque tipologia di elenco richiesto)
  • Costo per ogni nominativo estratto a seconda della tipologia di elenco (a posizione):
  • Elenco con indirizzo (denominazione-indirizzo) € 0,02
  • Elenco anagrafico (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività) € 0,06
  • Elenco esteso (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività –codice fiscale, n. tel se dichiarato-n. REA-n.R.I.-n. addetti se dichiarato) € 0,12
  • Elenco con imprese/persone (come elenco anagrafico più cariche/qualifiche/soci) € 0,16

 

  • On line
    Dopo essersi registrato sul sito  registroimprese.it, l'utente può utilizzare estrarre un elenco con la georeferenziazione su mappa.

Costi e condizioni del servizio

Parametri di selezione

Le imprese possono essere selezionate sulla base di vari parametri, tra cui ad esempio:

  • codice attività ISTAT
  • collocazione geografica su scala:
    • nazionale
    • regionale
    • provinciale
    • comunale
  • numero addetti
  • natura giuridica (snc, sas, spa ecc.)
  • periodo di iscrizione (es. imprese iscritte tra il 2 aprile 2015 e il 4 febbraio 2018).

Formato di rilascio

Gli elenchi merceologici richiesti possono essere rilasciati:

  • per posta elettronica in formato excel
  • su supporto magnetico (chiavetta USB fornita dall'Utente) in formato excel
  • stampati su carta
     

Codice attività

Il codice attività o Classificazione delle attività economiche - ATECO 2007 è la nuova classificazione delle attività economiche adottata nei Censimenti Generali degli anni ´90. Sul sito dell´ISTAT- Istituto Nazionale di Statistica nella sezione Strumenti - Definizioni e classificazioni questa Classificazione della attività - ATECO 2007 è liberamente consultabile in formato sia ipertestuale sia stampabile.

NOTA BENE: Ricordiamo che gli addetti allo sportello sono comunque a disposizione per l´individuazione del codice attività.

 

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

Si informa che il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato per l’avvio e lo svolgimento dei procedimenti e dei processi dell'Area Anagrafe economica e connessi alla tenuta del Registro imprese è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività istruttorie e amministrative necessarie a provvedere all’istanza.

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario.

Il trattamento potrà avvenire con l'utilizzo di procedure informatizzate o su supporto cartaceo.

Periodo di conservazione: i dati raccolti saranno oggetto di trattamento fino alla conclusione del procedimento/processo. Successivamente gli stessi saranno archiviati secondo la normativa pubblicistica in materia di archiviazione per interesse pubblico.

Titolare del trattamento è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Torino, via Carlo Alberto 16, Torino.

Responsabile Protezione Dati (RPD) è l’Unione Regionale delle Camere di commercio del Piemonte (URCC) contattabile al seguente indirizzo e-mail: rpd1@pie.camcom.it.

All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE.

I procedimenti/processi di competenza dell'Area Anagrafe economica sono i seguenti:

  • Iscrizioni, Depositi, Registro Imprese, Denunce REA, Annotazione Qualifica Artigiana ed Eccellenza Artigiana e conseguente attività sanzionatoria e gestione dei pagamenti per diritti di segreteria (L. 580/1993; Codice Civile; DPR 581/95; L.R. 5/2003; D.P.R. 247/2004; R.D. 267/1942)
  • Rilascio visure, certificati e documenti (DPR 581/1995) e conseguente attività di gestione dei pagamenti dei diritti di segreteria
  • Gestione SUAP (art. 38 del D.L. 112/2008 e  D.P.R. 160/2010)
  • Verifica requisiti per attività verificate dalla Camera di commercio D.M. 37/2008; L. 122/92; D.M. 274/97; D.M. 221/2003; D.Lgs. 114/98; L. 39/1989; L. 204/1985; L. 1442/1941; L. 21/1992) e conseguente attività sanzionatoria e gestione dei pagamenti per diritti di segreteria
  • Dichiarazione di insussistenza di motivi ostativi per l’esercizio dell’attività da parte di soggetti extra-comunitari (art. 39 del D.P.R. n. 394/1999)
  • Assistenza start-up innovative costituzione e modifiche  (Art. 4, comma 10-bis D.L. 3/2015 e Decreti Attuativi).

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 2 (3 votes)

Aggiornato il: 12/12/2018 - 11:09

A chi rivolgersi