Sei in Aggiornato il: 13 Novembre 2017

Settore Design

La Camera di commercio di Torino ha avviato nel tempo diversi progetti che promuovono il design in tutte le sue manifestazioni.

Condividi questa pagina

banner_original.png

TO DESIGN Meetings 2017

Nei giorni 3-4 novembre, nell'ambito di Operae - Independent Design Fair, si terrà la settima edizione di TO Design Meetings, evento B2B promosso nell'ambito della rete comunitaria EEN che continua a rappresentare un'opportunità unica per favorire l'incontro tra designer e imprese manifatturiere. Inoltre, quest'anno l'evento prevede una sessione dedicata all'incontro tra progettisti e design/boutique hotel.
All'edizione delllo scorso anno, hanno partecipato 98 tra aziende e designer che hanno dato vita a 301 incontri bilaterali, di cui 206 transnazionali.
Ad oggi sono già 120 gli iscritti da 14 paesi europei a cui si aggiunge Israele.
Programma ed iscrizioni (iscrizioni entro il 26 ottobre)


 
LAB3//PROGETTO

 

In esposizione a Rome Maker Faire dall'1 al 3 dicembre 2017 10 prototipi scelti tra le 20 proposte creative del Progetto Lab Cube, la selezione indetta da Camera di commercio di Torino, Confartigianato, FabLab Torino e Turn Design Community.
Artigiani e PMI, designer e maker del territorio locale sono chiamati a generare progetti innovativi che abbiano come base progettuale la contaminazione di saperi tra le diverse figure partecipanti, attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie e la capacità di fare network. L'obiettivo è incentivare lo scambio di saperi e la creazione di reti di collaborazione tra soggetti complementari e di forte valore aggiunto, orientare all’innovazione e produrre visibilità e memoria pubblica delle realizzazioni, attraverso mostre, exhibit, brochure che avrà diffusione sia in cartaceo, sia per mezzo web. I destinatari sono: imprese artigiane e PMI, architetti, designer e maker.

Per maggiori informazioni: http://www.turn.to.it/labcubeprogetto/


Logo Marca

MARCA - Design collection made in Torino

MARCA presenta la sua collezione ad Operae - Indipendent Design Fair - dal 3 al 5 novembre 2017.

Venite a trovarci, Vi aspettiamo!

 

 

 


L'indagine "L'analisi dell'evoluzione dell'offerta di design in Piemonte", condotta dalla Camera di commercio in collaborazione con il Politecnico di Torino e l'Osservatorio Culturale del Piemonte, ha aggiornato i risultati delle precedenti indagini allo scopo di cogliere le evoluzioni del settore negli ultimi anni, rivedere il perimetro di analisi e i confini dell’economia design – oriented, individuando alcune possibili azioni da intraprendere per favorirne lo sviluppo.
Per informazioni: design@to.camcom.it

 


 

Logo Sportello designSportello del designer

È un servizio gratuito fornito in Collaborazione con l'Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per:

  • orientare i designer sulle diverse opportunità di tutela della proprietà industriale con riferimento alle procedure di deposito di invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi d’impresa e sulla normativa nazionale e comunitaria;
  • fornire indicazioni su adempimenti amministrativi e finanziamenti per la creazione d’impresa, contrattualistica nazionale ed internazionale, eventi di brokeraggio tecnologico, iniziative di promozione internazionale e sui dati economici del comparto.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: