Settore Design

Progetti ed eventi di promozione per le imprese di design, eccellenza del territorio torinese

"DESIGN DISTRICT" - FIERA DI ROVIGNO - (CROAZIA) 15/18 NOVEMBRE 2018 - Partecipazione Collettiva

L'Ufficio ICE di Zagabria organizza una partecipazione privatistica collettiva di aziende italiane del settore contract / arredamento / interior design alla prima edizione della Fiera "Design District" a Rovigno. La manifestazione si terrà dal 15 al 18 novembre 2018, nei locali della vecchia Fabbrica Tabacchi. L'ICE allestirà uno spazio di circa 60 mq con 10 postazioni open space.
Per maggiori informazioni consultare il programma (pdf 95kb) e la scheda di adesione (pdf 327kb)


banner_original.png

TO DESIGN Meetings 2017

Nei giorni 3-4 novembre, nell'ambito di Operae - Independent Design Fair, si è tenuta la settima edizione di TO Design Meetings, evento B2B promosso nell'ambito della rete comunitaria EEN che continua a rappresentare un'opportunità unica per favorire l'incontro tra designer e imprese manifatturiere. Quest'anno l'evento si è caratterizzato per una sessione dedicata all'incontro tra progettisti e design/boutique hotel.
Hanno partecipato 112 tra aziende e designer, provenienti da 12 paesi, che hanno dato vita a 367 incontri bilateralii.
Sito web


 
LAB3//PROGETTO

 

In esposizione a Rome Maker Faire dall'1 al 3 dicembre 2017 10 prototipi scelti tra le 20 proposte creative del Progetto Lab Cube, la selezione indetta da Camera di commercio di Torino, Confartigianato, FabLab Torino e Turn Design Community.
Artigiani e PMI, designer e maker del territorio locale sono chiamati a generare progetti innovativi che abbiano come base progettuale la contaminazione di saperi tra le diverse figure partecipanti, attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie e la capacità di fare network. L'obiettivo è incentivare lo scambio di saperi e la creazione di reti di collaborazione tra soggetti complementari e di forte valore aggiunto, orientare all’innovazione e produrre visibilità e memoria pubblica delle realizzazioni, attraverso mostre, exhibit, brochure che avrà diffusione sia in cartaceo, sia per mezzo web. I destinatari sono: imprese artigiane e PMI, architetti, designer e maker.

Per maggiori informazioni: http://www.turn.to.it/labcubeprogetto/


Logo Marca

MARCA - Design collection made in Torino

MARCA ha presentato la sua collezione ad Operae - Indipendent Design Fair - dal 3 al 5 novembre 2017.

Venite a trovarci, Vi aspettiamo!

 

 

 


L'indagine "L'analisi dell'evoluzione dell'offerta di design in Piemonte", condotta dalla Camera di commercio in collaborazione con il Politecnico di Torino e l'Osservatorio Culturale del Piemonte, ha aggiornato i risultati delle precedenti indagini allo scopo di cogliere le evoluzioni del settore negli ultimi anni, rivedere il perimetro di analisi e i confini dell’economia design – oriented, individuando alcune possibili azioni da intraprendere per favorirne lo sviluppo.
Per informazioni: design@to.camcom.it

 


 

Logo Sportello designSportello del designer

È un servizio gratuito fornito in Collaborazione con l'Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per:

  • orientare i designer sulle diverse opportunità di tutela della proprietà industriale con riferimento alle procedure di deposito di invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi d’impresa e sulla normativa nazionale e comunitaria;
  • fornire indicazioni su adempimenti amministrativi e finanziamenti per la creazione d’impresa, contrattualistica nazionale ed internazionale, eventi di brokeraggio tecnologico, iniziative di promozione internazionale e sui dati economici del comparto.

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 31/05/2018 - 09:13