Costi e modalità di pagamento


In questa pagina sono indicati gli importi da pagare, secondo specifiche modalità, per le richieste effettuate direttamente allo sportello di: certificati, copie atti e bilanci, elenchi merceologici e visure

Visure 

  • Imprese Individuali e altre forme: visura ordinaria Euro 4,00, visura storica 5,00 
  • Società di persone: visura ordinaria Euro 4,50, visura  storica Euro 5,50 
  • Società di capitale: visura ordinaria Euro 7,00, visura storica Euro 8,00

Certificati 

  • Certificato Anagrafico: Euro 5,00 di diritti di segreteria più  Euro 16,00 di imposta di bollo ogni 100 righe o frazione del documento (ad ogni superamento di 100 righe scatta un'ulteriore imposta di bollo di Euro 16,00) 
  • Certificato Storico: Euro 7,00 di diritti di segreteria più Euro 16,00 di imposta di bollo ogni 100 righe o frazione del documento (ad ogni superamento di 100 righe scatta un'ulteriore imposta di bollo di Euro 16,00) 
  • n.b.: l'imposta di bollo viene pagata direttamente alla Camera di commercio e quindi non si devono acquistare preventivamente le marche presso le tabaccherie.

Copia atti e bilanci 

  • Bilanci archiviati otticamente Euro 4,50 
  • Atti archiviati otticamente Euro 6,00 
  • Atti archivio cartaceo Euro 5,00 + 0,10 per pagina fotocopiata 
  • Consultazione fascicolo Euro 15,00

Elenchi 

  • Diritti di segreteria per richiesta elenco: € 20,00 (per qualunque tipologia di elenco richiesto) 
  • Costo per ogni nominativo estratto a seconda della tipologia di elenco (a posizione): 
  • Elenco con indirizzo (denominazione-indirizzo) € 0,02 
  • Elenco anagrafico (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività) € 0,06 
  • Elenco esteso (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività –codice fiscale, n. tel se dichiarato- n. REA-n.R.I.-n. addetti se dichiarato) € 0,12 
  • Elenco con imprese/persone (come elenco anagrafico più cariche/qualifiche/soci) € 0,16 

 
Tabella riassuntiva importi visure / certificati / elenchi / copie atti / consultazione fascicoli in vigore dal 1° agosto 2012

 

Modalità di pagamento

Per le richieste presentate direttamente allo sportello è possibile il pagamento con:

  • contanti
  • bancomat
  • carta di credito
  • assegno circolare
  • pagoPA, per procedere con questa modalità occorre farne richiesta preventiva inviando una mail a prodotti.ri@to.camcom.it in modo da ricevere il relativo avviso di pagamento

 

Informativa trattamento dati personali "Rilascio di visure, certificati, documenti"

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Martedì, Giugno 14, 2022 - 15:00

Aggiornato il: Martedì, Giugno 14, 2022 - 15:00

A chi rivolgersi