Eccellenze in Digitale: Strumenti e strategie per una SEO efficace


Eccellenze in Digitale: Strumenti e strategie per una SEO efficace

Eccellenze in Digitale: Strumenti e strategie per una SEO efficace

Mercoledì 25 ottobre 2023
h. 12:30 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

 

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per le imprese torinesi.

In questo periodo di crisi economica - energetica - inflazionistica, la digitalizzazione è uno dei pochi ambiti che ha mostrato una forte accelerazione, per la sua capacità di fornire un supporto reale alla resilienza delle imprese.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

In questo quinto appuntamento di parlerà di Search Optimization (SEO) per rendere la tua impresa più visibile e ottimizzata nelle ricerche web.

PROGRAMMA

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

  • Perchè è fondamentale occuparsi di SEO;
  • Fondamentali SEO;
  • Come funziona un motore di ricerca e come si determina una SERP:
  • Strumenti pratici SEO.

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14:00 Conclusioni

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 25 ottobre 2023 alle ore 10:00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.  

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 345 1100722

 

Condividi su:
Stampa: