Eccellenze in Digitale: Il profilo della tua attività su Google

Mercoledì 10 maggio 2023
h. 12:30 - 13:30
Webinar su Microsoft Teams

Riprende il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

Il progetto Eccellenze in Digitale nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio ed ha come obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali  attraverso un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i commercianti torinesi.

In questo periodo di crisi economica - energetica - inflazionistica, la digitalizzazione è uno dei pochi ambiti che ha mostrato una forte accelerazione, per la sua capacità di fornire un supporto reale alla resilienza delle imprese.

La Camera di commercio di Torino è come sempre al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Durante questo secondo incontro, parleremo del profilo dell'attivà su Google (ex Google My Business), strumento gratuito per capire come gestire la presenza online della tua attività locale e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

PROGRAMMA:

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

Il profilo dell'attività (ex Google My Business): migliora la visibilità del tuo business locale e raggiungi nuovi potenziali clienti.

• Mostra sul Web informazioni accurate sulla tua attività
  • Personalizza il profilo: mostra chi sei con foto, prodotti e servizi
  • Comunica con i clienti: crea post, rispondi alle recensioni e ai messaggi diretti
  • Scopri le statistiche

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 13:30 Conclusioni

E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali gratuiti per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 10 maggio 2023 ore 08:00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar: