Nell'ambito degli incontri organizzati al BookLab del Salone del Libro, anche quest'anno la Camera di commercio tratterà il tema della dimensione economica della filiera editoriale in Italia e in Piemonte.
L'incontro sarà l'occasione per fotografare la filiera editoriale, che si compone di un tessuto imprenditoriale vario e dinamico, che coinvolge imprese della manifattura, dell'editoria, della promozione della produzione libraria e del commercio al dettaglio.
Ma non solo, nella produzione editoriale intervengono anche attività che ampliano il concetto stesso di editoria, talvolta verso processi di digitalizzazione: dalla produzione di software, alla progettazione di portali web, dalle agenzie di stampa, alle attività dei disegnatori grafici.
Infine, uno sguardo sarà dedicato ai dati Istat sulla produzione libraria e sulle abitudini di lettura, nonché ai dati dell'Indagine Excelsior, che recepisce i fabbisogni occupazionali delle imprese, anche nell'ambito delle professioni della filiera editoriale.
Interverranno: Barbara Barazza e Alberta Coccimiglio, Settore Studi e Statistica Camera di commercio di Torino
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
Iscrizioni chiuse