Eccellenze in Digitale: Fondamentali per creare un sito web

Mercoledì 24 maggio 2023
h. 12:30 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

In questo periodo di crisi economica - energetica - inflazionistica, la digitalizzazione è uno dei pochi ambiti che ha mostrato una forte accelerazione, per la sua capacità di fornire un supporto reale alla resilienza delle imprese.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Questo terzo appuntamento sarà dedicato all'analisi della propria presenza on line: come individuare la miglior strategia per creare la presenza online della tua azienda e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

PROGRAMMA:

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Presenza online: social media o sito web?
  • Aspetti da considerare nella creazione di un sito web:
    • Aspetti tecnici
    • Pubblico di destinazione
    • Contenuti
    • Aspetti grafici
  • Valutare la propria presenza online

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14:00 Conclusioni

E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 24 maggio alle ore 08.00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar: