Il progetto TrackIT blockchain per le aziende dell’agroalimentare e del tessile/abbigliamento

Banner evento

Martedì 17 gennaio 2023
ore 12:00 - 13:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con ICE - Agenzia per l'internazionalizzazione e la promozione delle imprese italiane, aprono la nuova annualità del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, presentando il progetto TrackIT blockchain, che mette a disposizione di 300 aziende italiane esportatrici del settore agroalimentare e del sistema moda (tessile, abbigliamento, pelletteria e accessori) un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.

Nel corso di questo webinar, della durata di 1 ora, verranno descritti in maniera molto pratica gli elementi essenziali del progetto e del relativo bando per consentire alle imprese interessate di partecipare all’iniziativa.

12:00 Inizio lavori

I servizi PID, PATLIBSTPI e EEN della Camera di Commercio di Torino ed il sito camerale sull'e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino, Sportello Tutela PI e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Il progetto TrackIT blockchain

13:00 Q&A e conclusione lavori

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Camera di commercio Torino - Punto Impresa Digitale (PID)
Email pid.torino@to.camcom.it

Costo

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line entro il 17 gennaio 2023 alle ore 08:00.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 08:05 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 348 1136450 / 345 1100722

Allegato Dimensione