Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in occasione delle NITTO ATP FINALS di Tennis, propongono un incontro di approfondimento sull’applicazione delle nuove tecnologie allo sport e sulle possibili strategie di tutela da mettere in campo. Lo spunto di partenza sarà fornito da un caso imprenditoriale reale ed attualissimo in cui sport e Intelligenza Artificiale si incontrano: HyperTennis, spin-off del Politecnico di Torino, è un team di professionisti del mondo del tennis e di esperti del settore digital, che, coniugando conoscenze fisiche, meccaniche, biomeccaniche, antropometriche con tecnica tennistica, Data & Motion Capture ed AI & Machine Learning, hanno sviluppato nuovi prodotti e nuove soluzioni tecnologiche in grado di valutare sia le prestazioni dell’atleta che dei suoi attrezzi, senza trascurare gli aspetti di prevenzione. Ricerca e sviluppo implicano la necessità di tutelare quanto si è creato: presentando questa interessante esperienza torinese, si andrà a definire e illustrare, con il contributo dell'Avv. Anna Saraceno, come tutelare le diverse soluzioni innovative sviluppate.
Il seminario, che rientra nell'ambito del ciclo di incontri "La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0" , è rivolto al mondo imprenditoriale e a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore dello sport, e sarà anche l’occasione per conoscere i servizi a tutela degli asset intangibili d’azienda della Camera di commercio di Torino.
Ne parleremo presso l’Archivio di Stato insieme a:
Anna Saraceno - Avvocato, Poggio Saraceno, Avvocati, docente presso il Politecnico di Torino
Vincenzo Carnevali - CEO presso HyperTennis S.r.l.
MODALITÀ PARTECIPAZIONE
La manifestazione si svolgerà presso l’Archivio di Stato Il pubblico potrà gratuitamente assistere all’incontro previa prenotazione attraverso l’App DICE Per maggiori info si consulti il sito di Turismo Torino
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PID Camera di commercio Torino E-mail pid.torino@to.camcom.it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!