Smart Future Academy - Speciale ITS Piemonte 2023

#SPECIALE ITS PIEMONTE 2023
Venerdì 28 aprile 2023, ore 9:00 - 12:00
Streaming on-line

L’evento si propone di presentare la formazione offerta dagli Istituti Tecnici Superiori.

Lo Speciale ITS Piemonte nasce infatti per far conoscere l’offerta formativa dei 7 ITS operanti in Piemonte e accompagnare studenti e famiglie, rappresentanti di impresa e orientatori – scolastici e non – alla scoperta delle concrete opportunità occupazionali che offre il completamento di un corso presso un Istituto Tecnico Superiore, il tutto proposto nello stile fresco ed innovativo degli eventi di orientamento Smart Future Academy.

Il 28 aprile, gli speaker di Smart Future Academy, selezionati in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e gli ITS piemontesi, raccontano la loro esperienza e dialogano con i ragazzi.

Gli speaker hanno in comune un forte legame con il mondo degli ITS: lo studente che  lo frequenta e lo studente che l’ha frequentato, l’imprenditore che si impegna come docente e l’imprenditore consapevole della straordinaria opportunità formativa che gli ITS rappresentano per dei  giovani. L’obiettivo è aiutare gli studenti nella scelta del miglior percorso formativo e lavorativo che consenta loro di realizzarsi come individui e come futuri professionisti.

Come funziona

L’evento prevede l’intervento di  9 speaker. Ogni speaker ha a disposizione qualche minuto per parlare di sé e delle sue scelte per poi lasciare spazio al dibattito con un esperto ITS e con il web conduttore che legge le domande dei ragazzi che arrivano alla nostra regia tramite Instagram.

Questo permette ai ragazzi, anche ai più timidi, di essere più liberi di esprimersi. Per questo motivo è fondamentale che agli studenti sia consentito tenere acceso ed utilizzare il proprio smartphone.

La partecipazione è completamente gratuita per la scuola e per gli studenti e valida ai fini PCTO, verrà infatti rilasciato l’attestato di partecipazione al singolo studente.

Scopri il programma dell'iniziativa.

Iscrizione

Per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina iscrizioni.

La segreteria invierà il codice per l’iscrizione classe e il link youtube per partecipare all’evento.

Lo studente può accedere all’evento direttamente in classe utilizzando lo stesso link.