L’attività edile e i suoi rifiuti


L’attività edile e i suoi rifiuti

Testata rifiuti edili

scarica le slide dell'evento

 

Webinar  
15 novembre 2023 ore 9:30 - 13:00

Gli inerti da costruzione e demolizione rappresentano una componente molto rilevante dei materiali classificati come rifiuti speciali e la loro cattiva gestione costituisce uno spreco di risorse e di opportunità.  
L’incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Torino, intende chiarire obblighi e adempimenti di questo settore e indirizzare l’attenzione verso l’opportunità di migliorare le procedure produttive e tecnico amministrative per il riciclo dei rifiuti da costruzione, di demolizione e dei materiali da scavo.

I destinatari del webinar sono le imprese edili produttrici di rifiuti inerti, i consulenti e le associazioni di categoria.

I partecipanti, oltre a interagire attraverso la chat della piattaforma, potranno anticipare quesiti e casi pratici al momento dell’iscrizione, utilizzando il campo note, oppure scrivendo a iniziativa.ambientale@to.camcom.it entro il 12 novembre.

Programma

Apertura dei lavori 

Maria Elena De Bonis, Camera di commercio di Torino 

Argomenti trattati

  • Quadro normativo
  • Adempimenti tecnici e amministrativi
  • Esclusioni
  • Sottoprodotti
  • End of Waste (EoW): 
      - Dm 69 del 28/03/2018 
      - Dm 152 del 27/09/2022 

Relatrice: Manuela MasottiTecnico ambientale Ecocerved scarl


La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 12/11/2023
Per iscriversi agli eventi occorre essere registrati al sito e effettuare il login per poter visualizzare "MI ISCRIVO". 
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 200 partecipanti. Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via e-mail il giorno prima del corso.

Il corso verrà erogato sulla piattaforma Webex, che non richiede l’installazione di programmi sul PC, né di disporre di webcam o microfono. Si suggerisce l’utilizzo del browser Microsoft Edge oppure Google Crome.

 

-

Allegato Dimensione
programma webinar 93.09 KB
Condividi su:
Stampa: