Progetto CERTo: Comunità Energetiche Rinnovabili per il torinese

Lunedì 10 luglio - ore 12
Palazzo Birago
via Carlo Alberto, 16 - Torino

Per definire un modello sperimentale di CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), ha preso avvio il progetto CERTo, con l’ambizione di attivare un processo di aggregazione a livello locale per favorire le imprese e i cittadini, creando valore attraverso l’innovazione nel modo di produrre, consumare e gestire l’energia.

Nato nell’ambito dei tavoli di emergenza energetica promossi l’anno scorso dalla Camera di commercio di Torino grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e di ordini professionali del territorio, il progetto CERTo verrà presentato in conferenza stampa lunedì 10 luglio alle ore 12 a Palazzo Birago alla presenza di Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino, Fabrizio Ghisio e Alessandro Regge, coordinatori tavolo di lavoro sulle comunità energetiche rinnovabili, e Sergio Olivero, Energy Center del Politecnico di Torino.

Ad essere illustrate le prime ipotesi di realizzazione di CER di cabina primaria in area urbana e in area metropolitana, per rispondere alle necessità energetiche delle imprese attraverso modelli di gestione sostenibili, territorialmente integrati e condivisi da tutti i soggetti.

Ingresso libero.

Settore Comunicazione esterna e URP