Le Camere di commercio del Piemonte, in collaborazione con Environment Park, offrono un servizio di supporto dedicato alle aziende piemontesi per approfondire e valutare la possibilità di realizzazione o di adesione ad una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). Il servizio di formazione e sportello si compone di tre appuntamenti online nei quali gli esperti chiariranno alcuni degli aspetti centrali in tema CER e poi resteranno a disposizione dei partecipanti per rispondere ai loro quesiti.
Questo secondo appuntamento di formazione e sportello intende fornire le conoscenze di base sulle forme giuridiche che devono essere assunte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili e sui meccanismi di incentivazione pubblica a loro disposizione. Verranno presentati i possibili modelli economici/giuridici e gli incentivi/i benefici economici per le CER e le altre configurazioni di Autoconsumo diffuso di interesse per le aziende.
Seguirà un ampio spazio per rivolgere domande agli esperti.
Gli altri due eventi del ciclo di incontri sulle CER sono:
Saluto e introduzione ai lavori Elena Fammartino - Unioncamere Piemonte
CER: incentivi e contesto giuridico Avv. Alessandro Licci MariniStefano Dotta, Environment Park
Q&AA cura degli esperti Environment Park
Partecipazione gratuita, previa iscrizione al seguente link
Per informazioni: economia.circolare@pie.camcom.it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!