Categoria 4bis
Nella sottocategoria 4bis, operativa dal 15 giugno 2018, si devono iscrivere:
Nella sottocategoria 4bis, operativa dal 15 giugno 2018, si devono iscrivere:
Dal 2 aprile 2016 le imprese devono scaricare dalla propria area riservata sul sito dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali i provvedimenti
L'elenco delle imprese iscritte all'Albo è consultabile all'indirizzo www.albonazionalegestoriambientali.it
I veicoli, utilizzati per il trasporto dei rifiuti, devono essere nella piena ed esclusiva disponibilità dell’impresa.
Le categorie sono suddivise in classi in relazione alla dimensione dell’attività.
Presso la Camera di commercio di Torino ha sede la Sezione regionale del Piemonte dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali. L’Albo, nato come Albo smaltitori, ha oggi assunto la denominazione di Albo nazionale gestori ambientali. Attualmente riguarda le imprese che si occupano delle attività di trasporto rifiuti, bonifica siti, bonifica di beni contenenti amianto, intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione.
Le variazioni di: mezzi di trasporto, luoghi di deposito preliminare, ecc. devono essere comunicate alla Sezione regionale.
Le variazioni di: inserimento / cancellazione /reimmatricolazione veicoli, inserimento/cancellazione tipologie di rifiuti e attività devono essere comunicate alla Sezione regional
Per i veicoli già presenti nell’iscrizione dell’impresa è possibile richiedere l’inserimento di nuove tipologie di rifiuti o la cancellazione di tipologie di rifiuti.