I giocattoli: vigilanza sul mercato e normativa tecnica

Logo Camera News

I giocattoli: vigilanza sul mercato e normativa tecnica

Webinar, 3 dicembre

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario finalizzato ad evidenziare l’importanza della normativa tecnica nella produzione di giocattoli sicuri e nelle successive fasi di vigilanza sui prodotti immessi sul mercato.

I giocattoli devono riportare la marcatura CE ed essere conformi alle prescrizioni di legge pertinenti. Un’ottima strada perseguibile dal fabbricante per raggiungere tali obiettivi, è proprio quella di seguire nel processo produttivo quanto si ritrova nelle norme tecniche armonizzate - in Italia recepite dall’UNI - avendo così la garanzia della presunzione di conformità sul prodotto realizzato.

Oltre all’illustrazione della normativa di settore, verrà inoltre evidenziata l’attività di vigilanza eseguita dal sistema camerale, finalizzata alla verifica dell’effettiva sicurezza dei giocattoli presenti sul mercato.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita, previa iscrizione.

Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino
labchim@lab-to.camcom.it

Mi interessa
Camera di commercio Torino
Seguici anche su:
Facebook   Twitter   YouTube   Instagram   Linkedin

Ricevi questa mail perché hai scelto di restare informato su alcuni argomenti di tuo interesse al momento della registrazione al sito della Camera di commercio di Torino.
Per non ricevere più queste e-mail accedi al sito della Camera di commercio di Torino con le tue credenziali e dalla tua area personale rimuovi i temi di interesse. Per assistenza scrivi a redazioneweb@to.camcom.it

Info sulla privacy

Contenuti rilasciati sotto licenza:
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia

18/11/2021 - 14:27