Sei in Aggiornato il: 18 Luglio 2016

Ricerca on line Periti ed Esperti

Condividi questa pagina

Il Settore Regolazione del Mercato ha predisposto un sistema di ricerca on line degli iscritti al Ruolo Periti ed Esperti, in quanto l’art. 80-quater del D. Lgs. n. 59 del 26 marzo 2010 ha stabilito, tra le varie modifiche al Regolamento del Ruolo, la piena pubblicità del Ruolo attraverso la pubblicazione dell’elenco dei periti e degli esperti sul sito della Camera di commercio.

Il programma di ricerca on line consente di conoscere i soggetti iscritti al Ruolo Periti ed Esperti di Torino e provincia. E' possibile effettuare ricerche per cognome, codice fiscale oppure per sub-categorie relative ai beni e servizi per le quali i periti risultano iscritti.
Istruzioni utili per la ricerca:

  • per quanto riguarda la categoria XXII Attività varie/sub-categoria 001 lingue straniere (traduttori ed interpreti), è necessario inserire la lingua straniera richiesta (es.: inglese, francese, ecc...) altrimenti la ricerca darà esito negativo;
  • per le altre voci invece la ricerca è limitata alle sub-categorie, nel senso che non si può fare la ricerca per limitazioni. Selezionata infatti la sub-categoria che si desidera, il sistema di ricerca visualizza l’elenco degli iscritti.

Per trovare le limitazioni (evidenziate nell’elenco con *) occorre cliccare su ogni singolo nominativo (es. se si ricerca un perito iscritto per “argenti antichi“, occorre fare la ricerca per la sub-categoria “antichità – oggetti d’arte” e poi visualizzare ogni singolo nominativo, per verificare se lo stesso ha tale limitazione).

Si rammenta che questo è uno strumento puramente informativo e che hanno valore probatorio dell’avvenuta iscrizione al ruolo solo i certificati e le visure rilasciate dall’ufficio preposto.

Nel caso non si riesca a visualizzare il riquadro di ricerca qui sotto, è possibile aprirlo cliccando sul link seguente:
Vai al sistema di ricerca

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: