Sei in Aggiornato il: 8 Marzo 2017

Area Risorse finanziarie e Provveditorato

Condividi questa pagina

In questa pagina è illustrata la struttura dell'Area Risorse finanziarie e Provveditorato mentre l´organigramma completo è disponibile nella sezione Organigramma - www.to.camcom.it/organigramma.
 

È disponibile una rappresentazione grafica dell'organigramma:
Organigramma Area Risorse Finanziarie e provveditorato (1 pagina, 29 Kb)

Missione dell'Area

Assicura la pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività finanziarie, anche di carattere straordinario, correlate al ciclo attivo e passivo della gestione economico-finanziaria dell’ente. Provvede alla gestione del servizio di cassa e dei flussi di tesoreria.
Assiste il Collegio dei Revisori dei Conti a supporto nell’esercizio delle loro funzioni e compiti.
Assicura l’assolvimento degli adempimenti fiscali.
Presidia il servizio di economato e provveditorato e definisce criteri, procedure e schemi di contratto standard in linea con gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali da diffondere tempestivamente in tutto l’ente.
Fornisce collaborazione e supporto a tutti i Settori dell’ente in ciascuna delle fasi in cui si articolano le varie procedure di acquisto.
Presidia le attività di gestione del patrimonio mobiliare e del patrimonio immobiliare compresa la gestione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli immobili e loro acquisizione e dismissione.
Sovrintende ed attiva gli interventi necessari per garantire l’applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro anche su indicazione del D.L.
Provvede alle attività connesse alla gestione dei flussi documentali presidiando il protocollo e gli archivi.
Presidia il governo dei processi relativi al trattamento retributivo e di fine servizio dei dipendenti dell’ente.
Garantisce la corretta gestione di tutte le fasi connesse all’amministrazione degli introiti del diritto annuale nonché  al relativo contenzioso (anche con l’eventuale predisposizione dei ruoli esattoriali).
Cura il processo di gestione e sviluppo del sistema informatico e dell’informatizzazione dei servizi dell’ente assicurando elevati standard qualitativi e di sicurezza.
Provvede alla tenuta del Registro Informatico dei protesti.
Esercita l’attività sanzionatoria nei casi previsti dalla legge in tema di tutela del consumatore nonché al relativo contenzioso.
Fornisce agli utenti i certificati di firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi.

Struttura dell'Area 

Marco Minarelli - Dirigente
e-mail: m.minarelli@to.camcom.it / tel: 011 571 6520 / fax: 011 571 6590
Casella PEC istituzionale: dir.provveditorato@to.legalmail.camcom.it

 


    Ti è stata utile questa pagina?: 
    Contatto: