Pronti al decollo! Il Canada come paese partner per il settore aviazione: due webinar dedicati


Pronti al decollo! Il Canada come paese partner per il settore aviazione: due webinar dedicati

immagine webinar Focus Canada 25 aprile

Giovedì 25 aprile 2024
h 16-17.30
Webinar


Il Canada offre una proposta interessante come mercato di destinazione per l'industria aeronautica dell'UE, con un elevato potenziale di cooperazione con le aziende canadesi. Il mercato canadese, in costante crescita, altamente tecnologico e orientato all'esportazione, è una forza trainante dell'aviazione internazionale. 

Greater Montréal è considerata una delle regioni aerospaziali più importanti del mondo. Fornitori canadesi ed europei, partner tecnologici e clienti finali collaborano sempre più strettamente per trovare soluzioni alle sfide comuni nel contesto delle catene di fornitura globali, della sostenibilità e della digitalizzazione. 

Per tutte le aziende e gli istituti di ricerca interessati a opportunità di cooperazione con il Canada, il gruppo di settore Aviazione, Spazio e Difesa della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con il Commissario canadese per il commercio, la regione del Québec e il Centro europeo-canadese per l'innovazione e la ricerca, offrirà diverse opportunità di informazione, networking e sviluppo del mercato nella primavera e nell'estate del 2024

Sono previsti due webinar:

Il webinar del 25 aprile illustrerà i modi per facilitare la cooperazione tecnologica e lo sviluppo del mercato sfruttando le strutture di supporto disponibili pubblicamente; vi saranno alcune presentazioni di aziende e cluster industriali provenienti dall'Europa e dal Canada.
Il focus sarà sui seguenti argomenti:

  • Nuovi materiali e produzione additiva
  • Tecnologie per la riduzione delle emissioni ("Green aviation")
  • Droni, UAV e mobilità aerea avanzata (AAM)

Inoltre ci sara l'occasione di incontri di matchmaking one-to-one all'ILA di Berlino il dal 5 al 7 giugno

E' possibile registrarsi ai due webinar ai link indicati.
Per informazioni contattare: Daniela Cena, innovazione@to.camcom.it 
 

Condividi su:
Stampa: