La digitalizzazione dell’etichetta alimentare

Martedì 14 maggio 2024
h. 09:30 - 12:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, iniziano la nuova annualità del  ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0, proponendo un incontro di aggiornamento sull’etichettatura con casi pratici.

Dagli obblighi relativi alla vendita a distanza sino a trattare delle novità in tema di etichettatura ambientale e dei prodotti vitivinicoli: le normative comunitarie e nazionali hanno iniziato a regolamentare la digitalizzazione delle informazioni.

Nel corso di questo incontro, studiato in collaborazione con esperti del settore, verrà illustrato come sfruttare al meglio questi strumenti con casi aziendali di interesse ed esempi pratici.

PROGRAMMA

09:30 I servizi PID, PATLIB, STPI e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di TorinoComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB  di Torino

Le regole dell’etichetta digitale
Cristina Giovannini LucaLaboratorio Chimico Camera di commercio Torino

Trasparenza digitale: le interpretazioni delle Autorità
Teodora Uva, Bianca BoniniStudio Legale Avvocati per l’Impresa

Testimonianze aziendali
Ibrahim Osmani  - Origosat Srl
Stefano Castignani - Pegaso Management Srl - A Tentamus Company

12:00 Q&A e conclusioni

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line entro le ore 08:00 del 14 maggio 2024 su http://lab-to.camcom.it/moduli/198/webinar-torino-digitalizzazione-etichetta/

La manifestazione si svolgerà in modalità webinar. I partecipanti registrati riceveranno via mail un link per collegarsi alla piattaforma della Camera di commercio. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:

Sei una MPMI e vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale?
Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività imprenditoriale (chi si iscrive al webinar e non è titolare di partita IVA non è tenuto alla compilazione).
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Segreteria organizzativa