Biennale Tecnologia 2024: "Tra innovazione e competitività: le PMI sfidano il futuro"


Biennale Tecnologia 2024: "Tra innovazione e competitività: le PMI sfidano il futuro"

immagine Biennale Tecnologia 2024

Sabato 20 Aprile 2024
h 11-13
Politecnico di Torino (Aula 7)
C.so Duca degli Abruzzi, 24
 

Dall'ambiente alla democrazia, dalla salute al lavoro, fino alla geopolitica e all'economia, la tecnologia ha assunto un ruolo ormai decisivo in tutti gli ambiti della vita umana. 

Biennale Tecnologia, che si svolgerà a Torino dal 18 al 21 aprile, si propone di esplorare il rapporto tra tecnologia e società, per costruire insieme nuovi mondi possibili.

In uno scenario in cui i processi di innovazione tecnologica sono sempre più rapidi e pervasivi, è fondamentale creare ponti tra Università, imprese ed enti locali. 
Obiettivo? Affiancare da vicino quelle realtà imprenditoriali che rischiano di essere messe ai margini del contesto competitivo internazionale.

In questa prospettiva, la Camera di commercio con il suo Punto Impresa Digitale-PID e il Politecnico di Torino si collocano come interlocutori fondamentali, offrendo conoscenza, supporto e servizi alle PMI di tutto il territorio. 

Ti invitiamo all'incontro con Dario Gallina, presidente della Camera di commercio e Stefano Corgnati, rettore del Politecnico di Torino, moderati da Diego Longhin, giornalista per il quotidiano La Repubblica, che si svolgerà il 20 aprile alle ore 11 presso l'Aula 7 del Politecnico. 

L'ingresso è gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti.

 

Condividi su:
Stampa: