Sei in

Innovazione e bandi

CYBERSECURITY: vulnerabilità e opportunità per le imprese nello scenario di Impresa 4.0

In un contesto di trasformazione digitale che genera nuove opportunità di crescita grazie all’innovazione tecnologica e amplia i confini aziendali aprendoli alla collaborazione, diventa fondamentale fornire alle imprese gli strumenti per individuare al proprio interno i punti di maggiore vulnerabilità legati alla sicurezza informatica, in modo da attuare le strategie più efficaci di protezione di dati, reti e dispositivi e le misure di monitoraggio e controllo più opportune per garantire la funzionalità aziendale.

PROGRAMMA

Il lavoro e l’organizzazione aziendale nell’Impresa 4.0

Per essere “Impresa 4.0” non basta investire in nuovi macchinari e tecnologie: occorre adeguare l’organizzazione e le competenze aziendali. Il seminario affronta domande quali: come stanno cambiando le professioni sotto la spinta della digitalizzazione? Cosa possono fare le imprese per adeguare la loro organizzazione? Con quali strumenti? Ci sono incentivi per sostenere le PMI in questo processo?

PROGRAMMA

14.00 - Registrazione partecipanti e welcome coffee

Technology-Day Industry 4.0

 

La Camera di commercio di Torino organizza in collaborazione con l'Università di Torino un evento dove grandi aziende presentano le loro principali aree di innovazione sul tema Industria 4.0 e, allo stesso tempo, fanno scouting con incontri  B2B di competenze di ricerca dell’Università di Torino e di soluzioni tecnologiche di aziende innovative del territorio piemontese.
Il Technology-Day è anche l’opportunità per incontri tra ricerrcatori dell’Università di Torino e PMI piemontesi per stabilire rapporti di collaborazione sui temi dell’Industria 4.0.

Smart Mobility World - EEN B2B and EU Research Conference

 

In occasione di Smart Mobility World, la due giorni sul trasporto intelligente e del futuro, la Camera di commercio di Torino propone nell’ambito delle attività dell’Enterprise Europe Network un b2b internazionale per imprese, università e centri di ricerca.

L'evento si terrà il 10 ottobre al Lingotto Fiere, Via Nizza 294, e favorirà l’incontro di partner internazionali per trasferimento di tecnologie, cooperazione commerciale e ricerca collaborativa. Gli incontri pre-organizzati durano 30 minuti l’uno.

European Innovation Academy 2017: 3 days Keynote Sessions

 

Sei una start up innovativa? Vuoi avere accesso gratuito alle principali sessioni del programma di accelerazione European Innovation Academy 2017?

La Camera di commercio di Torino offre la possibilità a 5 start up locali di seguire gratuitamente 3 giornate (da scegliere e indicare nel programma ) di Keynote Session che si svolgeranno a Torino tra il 9 e il 28 luglio p.v. tra le ore 10.00 e le ore 14.30.

European Innovation Academy 2017: Executive Development Day Seminar

 

Cerchiamo manager o titolari di imprese innovative di medie e grandi dimensioni con più di sei anni di attività interessati a frequentare un workshop specialistico tenuto da esperti della European Innovation Academy  e al quale parteciperanno anche imprenditori e manager stranieri.

La Camera di commercio di Torino organizza in collaborazione con i teachers della Europen Innovation Academy un workshop tecnico sui temi:

INDUSTRIA 4.0 - Le agevolazioni pubbliche a sostegno delle imprese

 

La Camera di commercio di Torino - in collaborazione con Unioncamere Piemonte, il Ministero dello Sviluppo Economico - Sportello Piemonte Valle d’Aosta, la Regione Piemonte e l'APRE - organizza un seminario per informare le imprese sulle opportunità pubbliche a sostegno di programmi di investimento legati alle tecnologie "Industria 4.0".

Oltre al Piano nazionale Industria 4.0 - con un focus specifico su iper e superammortamenti e nuova Sabatini - verranno illustrate le misure di finanziamento della Regione Piemonte e dell'Unione Europea (programma Horizon 2020).

Pagine

Abbonamento a RSS - Innovazione e bandi